logo

- Titolo: "Brands_Hatch - Corti in pole, Pirro 5°"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 04 August 07 20:14
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2338





PROVE 2, BRANDS HATCH: PROMETTENTE POLE POSITION PER CORTI

Brands Hatch, 4 agosto 2007 – Claudio Corti ha centrato la pole position al termine della doppia sessione di prove ufficiali Superstock 1000, svolta oggi pomeriggio sul tracciato inglese di Brands Hatch.
Il pilota lombardo, in pista con un casco speciale dedicato agli appassionati britannici, è riuscito a stabilire un ottimo 1’29”293 che gli è valso la prima posizione sulla griglia di partenza.
La Yamaha R1 da lui guidata e preparata dagli uomini di Vanni Lorenzini ha preceduto la Ducati di Niccolò Canepa, la Yamaha di Baiocco e la Suzuki di Xavier Simeon.
Primo della seconda fila e quinto assoluto si è piazzato Michele Pirro. Il pilota pugliese, al suo esordio assoluto a Brands Hatch, è riuscito ad entrare nella top five grazie al crono di 1’29”879. Domani entrambi gli alfieri Yamaha Team Italia proveranno a centrare un podio che permetterebbe loro di risalire posizioni in classifica generale.
La gara della Superstock sarà trasmessa in diretta dalle 11:40, ora italiana, dal canale satellitare Nuvolari.

CLAUDIO CORTI: “Il week-end non era partito bene… Sono riuscito ad arrivare a Brands Hatch dopo una serie d’inconvenienti e durante la prima sessione ero davvero teso. Ieri pomeriggio, però, ho iniziato a migliorare e dopo una riunione tecnica con Vanni le cose hanno girato davvero per il meglio. Eravamo partiti seguendo le indicazioni dello scorso anno ma non si sono rivelate utili. Abbiamo cambiato completamente strada ed ora possiamo puntare alla vittoria".

MICHELE PIRRO: “Per essere la prima volta su questo circuito direi che non è andata male. Ho sfiorato per poco la pole position, anche a causa del traffico in pista nelle ultime battute della sessione. Per domani l’importante sarà partire bene e seguire le traiettorie degli altri, almeno durante i primi giri. Abbiamo una discreta messa a punto… Non vedo l’ora che arrivi il momento della gara”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Questo week-end i piloti hanno collaborato per raggiungere la giusta messa a punto. Abbiamo preso due strade diverse, mettendo insieme poi tutte le soluzioni migliori. Michele ha sfiorato la prima fila ma è sulla buona strada mentre Claudio ha ripreso a correre come sa. Mentalmente si è ritrovato e fisicamente, dolore alla gamba a parte, è a posto. Ho molta fiducia nei ragazzi per la gara di domani”.

Griglia di partenza:

1) C. CORTI (Yamaha Team Italia) 1’29”293; 2) N. CANEPA (Ducati) 1’29”583; 3) M. BAIOCCO (Yamaha) 1’29”651; 4) X. SIMEON (Suzuki) 1’29”769; 5) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) 1’29”879…

Classifica di campionato:

1) M. BAIOCCO p. 115; 2) M. AITCHISON p. 100; 3) X. SIMEON p. 96; 4) N. CANEPA p. 80; 5) C. CORTI p. 80… 7) M. PIRRO p. 70…


::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati