logo

- Titolo: "Brands_Hatch - Ducati Junior Team gare"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 05 August 07 20:36
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2353





COPPA DEL MONDO FIM SUPERSTOCK 1000

CAMPIONATO EUROPEO SUPERSTOCK 600

Brands Hatch (Gran Bretagna) domenica 5 Agosto 2007 : Superba vittoria della nuova Ducati 1098 S a Brands Hatch. Niccolò Canepa, davanti al foltissimo pubblico inglese, ha portato la bicilindrica italiana sul gradino più alto del podio per la seconda volta in questa stagione dopo la vittoria di Donington. La festa in rosso per lo Xerox Junior Team è stata completata dal quinto posto di Brendan Roberts.


Canepa ha gestito al meglio le fasi iniziali della gara lasciando sfogare il pole man Claudio Corti. Nel corso del quarto passaggio l’affondo decisivo alla Druids Bend, Canepa ha poi allungato arrivando a gestire in vantaggio di oltre due secondi.


NICCOLO’ CANEPA – “E’ stata davvero una grande gara perché il tracciato è fantastico e tutto il team ha lavorato in maniera perfetta. Sapevamo di essere forti e sono partito consapevole di tutto il nostro potenziale. Ho lasciato andare Corti per vedere il passo che teneva poi ho deciso il sorpasso per non rischiare di trovarmi nel gruppo a fine gara. Ho sempre tenuto tutto sotto controllo, ho rallentato nel finale solo per la paura di finire le gomme ma anche queste oggi erano davvero eccellenti. Dedico questa vittoria a mio papà, è una cosa speciale e la gioia odierna è tutta per lui.”


Brendan Roberts è partito bene rimanendo a lungo nel gruppo di testa. Da metà prova in poi un leggero calo dei pneumatici non gli ha permesso di tenere lo stesso passo dell’inizio ma ha avuto la meglio sul gruppo di inseguitori guidati da Badovini e Dionisi.

BRENDAN ROBERTS – “Ho fatto una buona partenza e sono riuscito subito a rimanere vicino al gruppo di testa. Ho tirato moltissimo nei primi giri in particolare in uscita di curva in quanto perdevo in accelerazione e dovevo anticipare molto l’apertura del gas. Probabilmente ho rovinato le gomme perché da metà gara in poi non avevo più grip e mi si è chiuso lo sterzo alcune volte nelle curve più lente. Non sono riuscito a lottare per il podio ma sono abbastanza soddisfatto in quanto recupero punti preziosi dopo la caduta di Brno.”

Ordine di arrivo: 1.Niccolò Canepa (Ducati 1098 S Xerox Junior Team) in 21’07’’922 alla media di 147,155 km/h; 2.X.Simeon (Suzuki) a 0’’654; 3.C.Corti (Yamaha) a 2’’212; 4.M.Baiocco (Yamaha) a 2’’394; 5.Brendan Roberts (Ducati 1098 S Xerox Junior Team) a 3’’130…



Classifica Coppa del Mondo 1000 Superstock: 1.M.Baiocco 128 punti; 2.X.Simeon 116; 3.M.Aitchison 108; 4.Niccolò Canepa 105….9.Brendan Roberts 52….

http://www.gonbike.com

Nella giornata odierna si è svolta anche una gara riservata al Campionato Europeo 600 Superstock per recuperare la prova di Silverstone annullata per la pioggia. Brutto incidente per Domenico Colucci caduto alla Druids Bend nel corso del settimo passaggio. Il pilota di Matera stava lottando insieme a Berger ed Antonelli per la vittoria quando è avvenuto l’incidente. Al momento la diagnosi parla di una frattura al femore destro, un problema che potrebbe anticipare la fine della stagione. Il lucano è stato trasferito al St. John’s Hospital dove verrà immediatamente trattato per ridurre al massimo i tempi di recupero. L’operazione per ridurre la frattura sarà effettuata domani mattina.



Ordine di arrivo: 1.M.Berger (Yamaha) in 16’56’’862 alla media di 144,170 km/h; 2.A.Antonelli (Honda) a 0’’308; 3.G.Black (Yamaha) a 2’’337….



Classifica Campionato Europeo 600 Superstock: 1.M.Berger 153 punti; 2.M.Magnoni 127; 3.A.Antonelli 116; 4.Domenico Colucci 83…. ::Ducati Xerox Junior Team - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati