logo

- Titolo: "Brands_Hatch - Team Pedercini gare"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 06 August 07 09:31
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2356





Dean Ellison conferma di essere sulla strada buona. Il pilota britannico è autore della forse più bella gara della stagione, nella quale è stato protagonista di belle battaglie. In gara 1 Ellison partiva in maniera poco efficace, ma non mollava sul gruppo. Perduti un paio di secondi li recuperava, per poi iniziare una bella battaglia con Morelli prima e Cruciani poi, che riusciva a sopravanzare. Nel finale un brusco calo di gomme consentiva ai due di recuperare la posizione, all’inglese restava però la soddisfazione della bella prova disputata. In gara 2 Ellison ripartiva ancora con l'obiettivo-punti e con la stessa determinazione a fare bene. Purtroppo però, sebbene miglioratosi di una posizione, l’alfiere inglese non riusciva ancora nell'intento di concludere in zona punti.
Un problema tecnico ha invece impedito nella Superstock 1000 a Greg Gildenhuys di regalare alla squadra un tredicesimo posto che il giovane sudafricano stava andando a cogliere contro ogni più ottimistica aspettativa. Un gara da incorniciare la sua, una gara nella quale, dopo un paio di tornate di ambientamento, si esprimeva costantemente sul passo dei top ten, palesando una notevole crescita dal giorno del suo ingresso nel team, tre gare or sono. Sfortunato anche Sheridan Morais, che chiudeva sì la corsa in zona punti, ma che era costretto a difendersi perdendo numerose posizioni rispetto ad inizio gara a causa di un problema al sistema di cambio.

- SBK -

Dean Ellison - Ducati 999RS – 18°/17° classificato: ”Sono stato protagonista di un buon week end di gara. In questa seconda parte di stagione il mio feeling con moto e team è ottimale ed i progressi si vedono uscita dopo uscita. Oggi la bagarre di gara 1 mi ha galvanizzato. Mi spiace solo per non essere riuscito a giungere a punti, sfuggitimi per pochi secondi. In gara 2 ho guadagnato una posizione ma ancora nessun punto, un risultato che non premia né me é la squadra, sopratutto alla luce di quanto fatto durante le prove. Forse oggi lasciamo Brands Hatch senza le meritate soddisfazioni. Spero proprio di poterle ottenere sul circuito del Lausitzring dopo la pausa estiva”.

- STK1000 -

Sheridan Morais - Ducati 1098S – 12° classificato: ”Ho fatto del mio meglio. Dopo essere rimasto per la prima parte di gara con i piloti in lotta per il podio, sono stato costretto a tirare i remi in barca. Quando inserivo la marcia la moto si scomponeva, costringendomi a rallentare l’apertura del gas. Un vero peccato perché avrei potuto cogliere un buon risultato”.

Greg Gildenhuys - Ducati 1098S – Ritirato: ”Sono veramente dispiaciuto. A due giri dalla fine, dopo aver passato numerosi avversari pensavo di avercela fatta e di aver conquistato i miei primi punti mondiali. Invece in fondo al rettilineo il motore mi ha abbandonato, impedendomi così di regalarmi e regalare alla squadra un buon risultato. Resta comunque la buona prova, che conto di ripetere nel prossimo round”.

::Team Pedercini - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati