logo

- Titolo: "Coppa Italia_4 - Oggi le qualifiche"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 25 August 07 19:24
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2366





AUTODROMO DEL MUGELLO 25 – 26 Agosto (quarta prova)


Lusso (Aprilia) classe 125 S.P. e Bussolotti (Yamaha) classe 600 Stock si aggiudicano le pole position nella quarta prova della Coppa Italia di Velocità 2007 che si correrà oggi sul circuito del Mugello.

Il cagliaritano Niko Lusso (Aprilia – Motomeccanica) e l’anconetano Marco Bussolotti (Yamaha – MRC Racing) hanno ottenuto, rispettivamente nella 125 S.P. e nella 600 Stock, le pole position al termine della prove ufficiali della quarta tappa della Coppa Italia di Velocità che si correrà oggi sul circuito internazionale del Mugello.

Nella ottavo di litro che ha visto oltre 60 piloti impegnati nei due turni di qualifica, dietro il poleman Lusso che ha registrato il tempo di 2,15”793 si sono classificati il romagnolo Cristian Zaganelli con un ritardo di soli 15 millesimi e il genovese Luca Oppedisano che ha pagato tre decimi. La prima fila è completata dal fiorentino Daniele Simonetti che è stato la sorpresa della giornata. La seconda fila si apre con il campano Gianluigi Busiello che ha preceduto il leader della classifica generale il catanese del VR2 Racing Alessio Capuano, al suo fianco altri due piloti di alta classifica Luca Coletto e Lorenzo Luciani.

Nella 600 Stock dietro lo stratosferico crono del capoclassifica Bussolotti con 1’58”404, alla sua prima pole stagionale in Coppa Italia, si è piazzato il diretto rivale al titolo, il corregionale Giuliano Gregorini che ha accusato un ritardo di oltre un secondo. Terzo ancora un marchigiano Simone Piermaria di Cagli, anch’egli in sella alla moto dei tre diapason, in prima fila anche Marco Muzio (Kawasaki – Conti Racing), all’esordio nel torneo.
La seconda è formata da Andrea Boscoscuro (Yamaha) che ha regolato il fiorentino Jonatan Galliana (Kawasaki), il ternano Daniele Petrucci e l’orvietano Ruggero Scambia entrambi su Yamaha. Da segnalare che Scambia, era stato già protagonista in Coppa Italia lo scorso anno nella classe 125 S.P. e che è tornato a gareggiare nel campionato cadetto ma nella cilindrata maggiore, dopo una non felice esperienza nella ottavo di litro del Campionato Italiano G.P.

Oltre alle gare della Coppa Italia l’intenso programma messo a punto dal Moto Club Firenze, comprende i trofei monomarca Kawasaki e Suzuki, la Premier Cup, la Supertwins, il Campionato Motocicliste, il Trofeo Ghiselli e il Trofeo Amatori 600 e Open.
Le gare della Coppa Italia che sono le più attese e la cui immagine è curata per il secondo anno dai moto club del gruppo “Mototemporada Romagnola”, prenderanno il via alle 14,20 la 125 S.P. e alle 15.00 la 600 Stock.
Popolari come di consueto il costo dei biglietti che vanno dai 10 Euro (5 ridotto) per il prato ai 25 Euro (15 ridotto) per il paddock e che comprendono anche il parcheggio auto e moto.

Scarperia, 25 agosto 2007

Ulteriori informazioni, tempi e classifiche sui siti: www.coppa-italia.it e www.mototemporada.it



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati