logo

- Titolo: "Lausitzring - Kawasaki PSG-1 Corse venerdì"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 07 September 07 19:27
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2381





INIZIO PRUDENTE PER NIETO E LACONI



La prima giornata di qualifiche sulla pista tedesca dell’Eurospeedway Lausitz ha visto il team Kawasaki PSG-1 Corse un po’ sulla difensiva. Su un tracciato difficile a causa delle chicane e delle curve lente, Fonsi Nieto ha fatto segnare l’undicesimo tempo mentre il compagno di squadra Regis Laconi ha chiuso la sessione con il tredicesimo crono. Lo spagnolo ha lavorato sull’assetto, trovando alcune buone soluzioni, e il suo tempo non è stato male anche in considerazione del traffico trovato in pista nella fase calda delle qualifiche. Quanto a Regis, soliti problemi di chattering ne hanno condizionato n maniera determinante la prestazione cronometrica e questo per lui sembra l’inizio di un altro week end difficile.



FONSI NIETO: “Ritornare in moto dopo le ferie non è mai facile e oggi all’inizio è stata abbastanza dura. Piano, piano ho trovato il ritmo e alla fine avrei potuto fare meglio ma ho trovato un po’ di traffico in pista. Sappiamo che su questa pista, come è stato a Brands Hatch e come sarà a Vallelunga, faremo fatica. Però ce la metteremo davvero tutta per ottenere il migliore risultato possibile, sperando che non venga a piovere perché sarebbero allora davvero durissima”.


REGIS LACONI: “Non sono assolutamente soddisfatto di questa prima giornata di prove. Dopo pochi giri, appena le gomme cominciano un po’ a consumarsi, la moto inizia ad accusare chattering e diventa inguidabile e quindi il tempo è alto rispetto a quello dei migliori. Ci armeremo come sempre di buona volontà e ci metteremo a lavoro, sperando di venire a capo del problema. Questa pista oltretutto non ci aiuta, con queste chicane e curve abbastanza strette. Per non parlare poi se dovesse venire a piovere. Ci aspetta tanto lavoro e domani cercheremo di provare più soluzioni di gomme possibili”.

Tempi: 1. T. Bayliss (Ducati) 1’38.569; 2. T. Corser (Yamaha) 1’38.780; 3. Y. Kagayama (Suzuki) 1’38.980; 4. N. Haga (Yamaha) 1’39.011; 5. J. Toseland (Honda) 1’39.086; 11. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’39.767; 13. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’40.077

::Kawasaki PSG-1 Corse - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati