logo

- Titolo: "Lausitzring - Ducati Junior Team venerdì"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 07 September 07 20:17
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2384





COPPA DEL MONDO FIM SUPERSTOCK 1000

CAMPIONATO EUROPEO SUPERSTOCK 600

EuroSpeedway Lausitz (Germania), venerdì 7 Settembre 2007 : La nuova Ducati 1098S guidata da Niccolò Canepa inaugura al meglio il week-end tedesco del Lausitz staccando la pole position alla fine del primo turno di prove ufficiali. Buona prestazione per Brendan Roberts che porta la seconda 1098S del Ducati Xerox Junior Team all’ottava posizione.

Canepa ha dimostrato di avere un buon feeling con questo spettacolare tracciato alle porte di Dresda. Il ligure, che ha vinto nel 2006 l’Europeo 600 Superstock in sella alla Ducati 749 R del Ducati Xerox Junior Team, ha impostato subito il suo ritmo tanto da essere tra i più veloci anche nel turno delle libere del mattino. Il talento italiano ha operato solo piccole modifiche sulla moto scendendo in pista con lo stesso assetto che ha regalato la vittoria di Brands Hatch. Da segnalare che il crono staccato oggi pomeriggio rappresenta il nuovo giro record nelle prove cronometrate della 1000 Superstock.

NICCOLO’ CANEPA – “Sono contento di come siamo andati quest’oggi. La moto va molto bene pur non avendo toccato niente rispetto al set-up trovato nella precedente gara di Brands Hatch. Abbiamo margine ancora per consolidare la nostra posizione, per fare questo interverremo sui rapporti per migliorare la velocità massima. Ho staccato il tempo senza sfruttare nessuna scia e questo mi tranquillizza non poco, tra l’altro rappresenta il nuovo limite nella Superstock 1000 per lo meno per quanto riguarda le qualifiche, vuol dire che il potenziale della nuova 1098S è elevato e possiamo giocarci ancora questo titolo.”

Un turno di prove più difficile del previsto per Brendan Roberts che ha sofferto di un piccolo problema al freno anteriore. L’australiano ha comunque saputo lavorare bene, creando le basi per un ulteriore miglioramento nel turno conclusivo di domani.


BRENDAN ROBERTS – “Abbiamo avuto un problema al freno anteriore che ci ha obbligato ad intervenire più volte durante il turno. Non siamo ancora perfettamente a punto con la ciclistica, in particolare modo nel tratto più lento, ma sappiamo dove intervenire per cui non dovremmo avere problemi a scendere con i tempi. Ho cercato di girare molto per trovare il feeling su questo pista, un tracciato che non è tra i miei preferiti.”

COPPA DEL MONDO 1000 SUPERSTOCK - 1° turno di prove di qualificazione

1. Canepa (Ducati Xerox Junior Team) 1’41’’645; 2. Corti (Yamaha) 1’41’’909; 3. Van Keymeulen (Yamaha) 1’42’’047; 4. Simeon (Suzuki) 1’42’’051….8. Roberts (Ducati Xerox Junior Team) 1’42’’868….

Domenico Colucci, normalmente impegnato nel Campionato Europeo 600 Superstock, non è presente in questa occasione in quanto ancora in convalescenza dopo l’incidente subito a Brands Hatch. Il pilota di Matera, che è stato operato ad Agosto per ridurre la frattura al femore destro, spero di poter rientrare nella prossima gara di Vallelunga che si terrà il prossimo 30 Settembre.

::Ducati Xerox Junior Team - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati