logo

- Titolo: "Coppa Italia_5 - Prove sabato Vallelunga"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 08 September 07 19:59
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2393





AUTODROMO DI VALLELUNGA 8 - 9 Settembre 2007

Comunicato Stampa
Cento piloti verificati alla quinta prova di Coppa Italia di velocità sul circuito di Valleunga. Pole di Oppedisano (Aprilia) nella 125 S.P. e Giuliano Gregorini (Yamaha) nella 600 Stock. Oggi in gara anche il Campionato Italiano Femminile e i giovanissimi della Junior G.P.Aprilia

Vallelunga – A tre settimane esatte dal grande evento iridato della Superbike, il circuito di Vallelunga ospita oggi la quinta tappa, delle sei in calendario, della Coppa Italia di Velocità. Il campionato cadetto di motovelocità che ad ogni gara esprime nuove talenti. Ieri al termine delle prove ufficiali i più veloci sono stati il genovese Luca Oppedisano (Aprilia) e il marchigiano Giuliano Gregorini (Yamaha).

Oppedisano si conferma fra i migliori della ottavo di litro ed ha ottenuto la pole position con il crono di 1’56.679, oggi al suo fianco si schiererà il sardo Nico Lusso, miglior tempo del gruppo B con 1’57.613. Il leader del campionato, Alessio Capuano, romano del team VR2 Racing partirà con il terzo crono davanti al romagnolo Luca Vitali e al vincitore della gara precedente del Mugello, il ferrarese di Comacchio Roberto Farinelli.
La classe 125 si prospetta quindi, ancora come una categoria estremamente incerta, a conferma della classifica molto corta, tanto che ben sette piloti sono in grado di lottare per la vittoria finale.

Nella 600 Stock al termine di due turni tiratissimi e velocissimi il marchigiano Giuliano Gregorini grazie allo stratosferico 1’42. 846, ottenuto nella prima frazione di prove, ha realizzato la seconda pole consecutiva, precedendo di poco più di tre decimi l’anconetano e attuale leader del campionato Marco Bussolotti (Yamaha). A mezzo secondo dal battistrada ancora un marchigiano, lo jesino Diego Ciavattini (Honda) con mezzo secondo di ritardo. La prima fila della griglia è completata da Marco Muzio (Kawasaki) alla seconda gara in Coppa Italia. Il genovese è stato grande protagonista nel secondo turno, tanto da essere stato l’unico, insieme a Ciavattini, a scendere sotto l’uno e quarantatre.

Oltre alle gare della Coppa Italia, che ovviamente sono le più importanti in quanto questo è il campionato cadetto della velocità, organizzato per il secondo anno consecutivo dai Moto Club del Gruppo Mototemporada, scenderanno in pista anche le ragazze del Campionato Femminile e i giovanissimi della Junior G.P. Aprilia.
Fra le ragazze, Nina Prinz su Ducati, ha riaffermato il suo predominio, ottenendo l’ennesima pole stagionale. Dietro l’imprendibile tedesca, seguono Paola Cazzola (Yamaha) e Samuela De Nardi (Aprilia).
Infine nella Junior G.P. Aprilia, il trofeo promosso dalla Federazione Motociclistica Italiana, per scoprire nuovi talenti, pole di Sabatino, davanti al capoclassifica Farinelli e a Tonucci.

Oggi al via anche i Trofei Honda, Termo Race Cup e del Centauro.
L’intenso programma si aprirà alle ore 9.00 con la gara B della 125, alle 14,30 gara A della 125 che assegna i punti per il campionato e a seguire alle 15,15 la gara riservata alla classe 600 Stock che potrebbe assegnare con un gara d’anticipo il titolo 2007.



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati