logo

- Titolo: "Vallelunga - PSG-1 prove sabato"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 29 September 07 19:32
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2485





QUARTA FILA PER LACONI, NIETO E IANNUZZO

La seconda giornata di qualifiche sulla pista di Vallelunga ha visto i tre piloti del team Kawasaki PSG-1 Corse conquistare la quarta fila. Un risultato al di sotto delle aspettative che Regis Laconi, Fonsi Nieto e Vittorio Iannuzzo cercheranno di migliorare nelle due gare di domani. Soprattutto Laconi si è dimostrato competitivo in ottica gara mentre deve risolvere ancora qualche problema di assetto Nieto. A caccia di qualche punto andrà Vittorio Iannuzzo, che si è difeso bene nella Superpole.

REGIS LACONI: “Non sono contento, purtroppo non sono riuscito a fare un bel giro. Il rammarico è grande perché con la qualifica non sono riuscito a fare meglio del tempo con gomma da gara. Mi consolo con il fatto di avere lavorato molto bene in ottica gara. Abbiamo trovato un buon set up però partire dalla quarta fila mi costringerà ad una gara dispendiosa per le gomme. Comunque cercherò di giocare tutte le carte a mia disposizione, impegnandomi al 100% come al solito e augurandomi di regalare alla squadra un doppio risultato positivo”.


FONSI NIETO: “Fino ad ora è stato un week end molto difficile. Me lo aspettavo perché su questa pista ho sofferto sin dai test, inutile girarci attorno, proprio non mi ci trovo. In più non sono mancati i problemi. Nelle qualifiche prima ho avuto problemi di motore, poi sono rimasto senza benzina perdendo tempo prezioso. Il giro poi è stato molto negativo e l’ultimo tempo in Superpole non può certo rendermi felice. Speriamo che le cose vadano meglio domani, vorrei riuscire a piazzarmi tra i primi dieci ma la vedo molto difficile perché soffriamo anche in configurazione gara. Abbiamo provato diversi assetti e gomme ma il problema è rimasto lo stesso: la moto è pesante ed è difficilissima da guidare nei cambi di direzione e su questa pista si capisce perfettamente cosa significhi”.

VITTORIO IANNUZZO: “Sono abbastanza soddisfatto perché sono riuscito a migliorarmi di quasi mezzo secondo rispetto alle qualifiche di questa mattina. Nel giro veloce ho commesso qualche errore, un po’ per l’emozione, un po’ perché non ho una grande esperienza in gomme da qualifica. Domani mi auguro di poter fare due buone gare e portare a casa qualche punto”.

Tempi: 1. T. Bayliss (Ducati) 1’35.890; 2. T. Corser (Yamaha) 1’36.016; 3. R. Xaus (Ducati) 1’36.737; 4. M. Biaggi (Suzuki) 1’36.925; 5. N. Haga (Yamaha) 1’36.996; 13. R. Laconi (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’38.067; 15. V. Iannuzzo (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’38.153; 16. F. Nieto (Team Kawasaki PSG-1 Corse) 1’38.619 ::Team Kawasaki PSG-1 Corse - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati