logo

- Titolo: "Vallelunga - Team GMB Racing sabato"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 29 September 07 19:34
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2486





STRAORDINARIA PRIMA FILA PER RUBEN XAUS

La seconda giornata di prove sulla pista di Vallelunga si è chiusa alla grande per il team Sterilgarda GMB Ducati. Ruben Xaus è stato costantemente nei quartieri alti della graduatoria tempi, chiudendo le qualifiche col secondo crono. Ma anche nella Superpole ha dato spettacolo, conquistando la prima fila dietro a Bayliss e Corser. Grandi aspettative dunque per lo spagnolo, che affronta le due gare con la consapevolezza di poter puntare al podio. Giornata positiva anche per Marco Borciani, che ha conquistato una meritata terza fila. Il pilota bresciano punta a concludere almeno una gara, cercando di portare a casa qualche punto. Note positive anche da Lorenzo Baroni. Il recupero del braccio fratturato a Misano prosegue ed il pilota sta recuperando efficacia nella guida. Oggi, su un tracciato a lui non particolarmente congeniale è stato autore del ventiseiesimo tempo

SBK - RUBEN XAUS, Ducati 999F06 – 3° miglior tempo in 1'36.737: “Oggi la moto ha funzionato alla meraviglia. Siamo andati benissimo nelle qualifiche del mattino, col secondo tempo, abbiamo replicato nella Superpole del pomeriggio con il terzo crono e quindi la prima fila. Però il giro non è stato facile. Sono entrato un po’ nervoso perchè attendere troppo mi carica eccessivamente di tensione. E poi ho visto cadere Toseland nella curva che non mi piace. Così il mio non è stato un giro perfetto, troppo aggressivo nel primo split, cauto nella esse, non impeccabile nell’ultimo parziale. L’1’36”5 era alla mia portata ma non avrebbe cambiato molto perché meglio di Bayliss e Corser non sarei riuscito ugualmente a fare. Adesso pensiamo alle gare, saranno le ultime quattro della 999 e voglio chiudere alla grande sin da domani”.

SBK - MARCO BORCIANI, Ducati 999F06 – 11° miglior tempo in 1'37.902: “Lo devo riconoscere, partire dalla terza è un risultato che mi soddisfa parecchio. Ho finito stanco, dopo due giorni di prove senza essere allenato, e quindi il risultato premia i miei sforzi. Peccato che sia arrivato un po’ in debito d’ossigeno all’ultimo split, avessi tenuto duro per un altro paio di curve avrei fatto davvero un bel tempo. Ma va bene così, adesso l’obiettivo è di riuscire a finire gara 1 e possibilmente in zona punti; quanto a gara 2 deciderò a seconda di come mi sentirò”.

STK - LORENZO BARONI, Ducati 1098S - 26° miglior tempo in 1'43.312: " Riesco a guidare meglio e penso che nello stato attuale potrò riuscire ad arrivare al termine della gara. Devo però ancora recuperare forze e sicurezza. Il dolore si fa ancora sentire parecchio, così come la fatica. I mesi di inattività sono stati molti e l'infortunio grave. Spero di riuscire però a disputare una gara in crescendo".

::Team Sterilgarda GMB Racing - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati