logo

- Titolo: "Vallelunga - Niente gara per Nannelli"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 29 September 07 19:50
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2489





GIANLUCA NANNELLI
AUTODROMO PIERO TARUFFI – VALLELUNGA
29 SETTEMBRE 2007

Finisce nel peggiore dei modi il week end romano di Gianluca Nannelli. Il pilota fiorentino ha sofferto ancora nel mattino alle prese con una moto non al meglio della messa a punto. Il toscano, che teneva in modo particolare a questa prova romana, ha tribolato non poco nel turno di ufficiali del pomeriggio, ma il peggio si è materializzato a metà del tempo a sua disposizione per un contatto con Tommy Hill. L’incidente, avvenuto nel velocissimo tratto prima dei Cimini, ha sbalzato di sella il talento tricolore che è finito, dopo una serie di carambole, nella via di fuga posta in quel settore del tracciato. Dopo una visita effettuato al Centro Medico del tracciato Nannelli è stato portato in Clinica Mobile dove ulteriori accertamenti hanno evidenziato una frattura alla falangetta del mignolo della mano sinistra. Oltre a questa una forte contusione al ginocchio già infortunato in Inghilterra ed una brutta botta alla testa
hanno obbligato i medici a negare il nulla osta per la gara. Gianluca Nannelli spera, dopo alcuni giorni di assoluto riposo, di poter prendere parte alla prossima gara a Magny Cours.
http://www.gonbike.com

GIANLUCA NANNELLI – “Un fine settimana disastroso finito nel peggiore dei modi.
Onestamente non credevo di trovare tutte le difficoltà incontrate in questo week end ma abbiamo cercato insieme ai tecnici del team di trovare una soluzione ai vari problemi sul mezzo. Nel pomeriggio sono sceso in pista con la consueta grinta e volontà per rimediare ad una situazione davvero molto difficile. A metà turno c’è stato un contatto con un altro concorrente che mi ha disarcionato dalla moto nel tratto più veloce dell’intero tracciato. Sono rimasto appeso alla moto sino alla fine e sono rotolato nella via di fuga dei Cimini. Il volo è stato brutto ed ho subito sentito che qualcosa purtroppo non andava più nel migliore dei modi. Sono stato portato al centro medico e poi in Clinica Mobile dove sono state evidenziate sia la frattura della falangetta del mignolo sinistro sia alcune contusioni di una certa gravità al ginocchio ed alla spalla destra. Ho picchiato duro anche con la testa per cui i medici non mi hanno dato l’ok per la gara. Spero di recuperare al meglio in questi giorni per poter
prendere parte alla gara di Magny Cours tra una settimana. Lascio Vallelunga con una profonda amarezza e delusione ma guardo avanti alle nuove sfide che mi presenteranno nel futuro.”

Fine 2° turno di prove ufficiali di qualificazione
1.C.Jones (Honda) in 1’39’’322; 2.S.Charpentier (Honda) in 1’39’’458; 3.K.Sofuoglu (Honda) in 1’39’’679; 4.G.Vizziello (Yamaha) in 1’39’’800…31.Gianluca Nannelli (Ducati 749 R Team SC) in 1’41’’880…

::Gianluca Nannelli - Comunicato stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati