logo

- Titolo: "Magny_Cours - Pole provvisoria per Corti"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 05 October 07 19:51
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2517





PROVE 1, MAGNY COURS: POLE POSITION PER CLAUDIO CORTI

Magny Cours, 5 ottobre 2007 – Claudio Corti è ripartito da dove aveva lasciato. Con il primo posto. Vincitore la scorsa settimana a Vallelunga, il pilota lombardo si è imposto anche al termine delle prime qualifiche di Magny Cours, teatro dell’ultima tappa stagionale.
Il portacolori Yamaha Team Italia ha conquistato il miglior tempo assoluto grazie al crono di 1’43”065. Sei decimi meglio del suo più diretto rivale, Xavier Simeon. Una bella dimostrazione di forza per l’alfiere azzurro e per la Yamaha R1 preparata dal mantovano Vanni Lorenzini, che domenica si giocheranno il titolo del 2007 con altri tre piloti.
Una gara davvero decisiva.
Dodicesimo, e rallentato dalla mano destra infortunata, Michele Pirro. Il talento pugliese, che si trova per la prima volta ad affrontare la difficile pista di Magny Cours, ha chiuso le prime prove ottenendo il dodicesimo posto, che gli vale per ora la partenza dalla terza fila.
Domani pomeriggio l’ultima sessione di prove in vista della gara di domenica mattina, programmata per le 10:40.

CLAUDIO CORTI: "Le modifiche alla ciclistica fatte questa mattina hanno funzionato. La nostra moto non è ancora perfetta ma direi proprio che siamo sulla buona strada. Ho un ottimo passo e devo solo migliorare nei rapidi cambi di direzione, che non riesco ancora ad affrontare come voglio. Per questo domani mattina faremo delle altre prove. Spero che il mio fisico tenga, perchè questa pista è davvero impegnativa".

MICHELE PIRRO: "Stamattina ho sfruttato il turno per cercare di imparare il circuito mentre nel pomeriggio ho provato a migliorare la messa a punto della moto. So che dovrò stringere i denti perchè dopo tre o quattro giri la mano destra mi fa molto male. Ho poca autonomia e spero che l'infiltrazione in programma per domenica riesca ad aiutarmi. L'obiettivo è di partire dalla seconda fila e resistere davanti al gruppo il più possibile".

Griglia di partenza provvisoria:

1) C. CORTI (Yamaha Team Italia) 1’43”065; 2) X. SIMEON (Suzuki) 1’43”688; 3) B. ROBERTS (Ducati) 1’43”751; 4) A. BADOVINI (MV Agusta) 1’43”817; 5) L. SCASSA (MV Agusta) 1’43”958… 12) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) 1’44”722…

Classifica di campionato:

1) M. BAIOCCO p. 146; 2) N. CANEPA p. 145; 3) X. SIMEON p. 138; 4) C. CORTI p. 137… 7) M. PIRRO p. 85…

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati