logo

- Titolo: "Magny_Cours - Ducati Junior venerdì"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Friday 05 October 07 19:54
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2518





Magny Cours (Francia), 5 Ottobre 2007 : La Ducati 1098S, sul tracciato di Magny Cours , alla fine del primo turno di prove ufficiali questa volta prenota la prima fila con Brendan Roberts. Niccolò Canepa, incappato in una banale scivolata a metà del turno di qualificazione, chiude al momento con il nono tempo.

Ottima prestazione per l’australiano del Ducati Xerox Junior Team, Roberts che per buona parte del turno ha lottato con un set-up non ottimale. Lo stato del tracciato, reso infido dal breve scroscio di pioggia caduto durante le qualifiche della Superbike, ha peggiorato la situazione tanto che in più di un’occasione si è rischiata la caduta. Con il montaggio dei pneumatici nuovi Brendan ha cambiato passo consolidando la terza posizione nell’ultimo giro a sua disposizione.

BRENDAN ROBERTS – “Al momento non siamo ancora riusciti a trovare un set-up ottimale anche se dalle libere di questa mattina abbiamo migliorato notevolmente. La pista è molto scivolosa in alcuni punti e non riesco a tenere la corda, in particolare modo nelle curve strette da affrontare a bassa andatura. Dopo aver montato i pneumatici nuovi ho cercato subito di tirare al massimo per sfruttare il grip eccellente della gomma fresca. Il tempo l’ho fatto nell’ultimo giro a disposizione perché ho trovato tanti piloti che procedevano lentamente nei minuti decisivi.”

Dopo aver segnato nelle libere del mattino il nuovo primato ufficioso del tracciato francese, Niccolò Canepa è stato sfortunato nelle ufficiali del pomeriggio incappando in una banale scivolata che lo ha condizionato nei minuti decisivi. Il ligure, in piena lotta per il titolo iridato, è ripartito quasi subito lamentando però dopo la caduta delle vibrazioni sull’anteriore che non gli hanno dato la possibilità di inserirsi nelle posizioni di vertice.

NICCOLO’ CANEPA – “Stava andando tutto molto bene, addirittura questa mattina eravamo riusciti a staccare il giro record del tracciato ma nel pomeriggio non siamo stati fortunati. La pista aveva meno grip e nella penultima curva del tracciato ho perso l’avantreno scivolando a bassa velocità. Sono ripartito immediatamente ma ho sentito subito che davanti c’era qualcosa che non andava. Non so esattamente cosa sia successo ma la moto vibrava tantissimo e non è stato possibile fare meglio. I nostri tecnici sono già al lavoro per ripristinare il tutto e guardo con fiducia alle prove di domani.”

Fine 1° turno di prove di qualificazione

1. Corti (Yamaha) in 1’43’’065; 2. Simeon (Suzuki) in 1’43’’688; 3. Roberts (Ducati Xerox Junior Team) in 1’43’’751; 4. Badovini (Mv Agusta) in 1’43’’817….9. Canepa (Ducati Xerox Junior Team) in 1’44’’200.

::Ducati Xerox Junior Team - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati