logo

- Titolo: "Magny_Cours - Terza fila per Xaus"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 06 October 07 19:25
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2527





TERZA FILA PER RUBEN XAUS

La seconda giornata di prove sul circuito francese di Magny Cours ha visto Ruben Xaus conquistare la terza fila dopo aver fatto segnare il decimo tempo al termine della Superpole. Il pilota spagnolo del team Sterilgarda GMB Ducati purtroppo ha dovuto fare i conti con un problema tecnico alla sua moto che lo costretto a disputare la Superpole con il muletto. Xaus non ha trovato il giusto feeling ed ha cercato di completare il giro veloce senza correre eccessivi rischi. Domani lo attendono due gare in rimonta ma il pilota spagnolo è pronto a regalare due risultati importanti alla squadra, per chiudere nel migliore dei modi questa stagione. Attardato Lorenzo Baroni, che ha accusato oggi la fatica dello sforzo compiuto nella prima sessione di ieri. Il riacutizzarsi del dolore al polso non gli ha consentito di migliorarsi sensibilmente. Scatterà al via della gara senza porsi particolari obiettivi, sperando di riuscire ad arrivare sin sotto la bandiera a scacchi.

SBK - RUBEN XAUS, Ducati 999F06 – 10° miglior tempo in 1'40.150: “Sono il primo ad essere dispiaciuto per questa Superpole ma oggi le cose non hanno girato nel verso giusto. Durante le libere la moto aveva un comportamento strano e sono stato costretto ad utilizzare la seconda. Purtroppo, come mi è già successo, con il muletto ho incontrato problemi di maneggevolezza e non riuscivo proprio a trovare il feeling per spingere. Entrare in Superpole in queste condizioni non è facile: ho cercato di dare il 100% ma più di così era difficile fare senza correre il rischio di cadere. Partire dalla terza fila non è il massimo perché inevitabilmente ti costringe ad una gara ad inseguimento. L’importante sarà però risolvere il problema alla moto 1, dopo di che cercheremo di ottenere il meglio possibile. Nonostante la negativa giornata di oggi sono sempre ottimista di riuscire a disputare due buone gare e di provare a conquistare quella sesta posizione finale nella classifica di campionato che sarebbe veramente un ottimo risultato per me e per la squadra”.

MARCO BORCIANI (team-manager): “Poteva andar meglio, certo questa terza fila non ci entusiasma. Purtroppo nelle prove libere del pomeriggio Ruben ha avuto un problema con la moto 1 e ha dovuto disputare metà sessione con la seconda. Non ha trovato il feeling giusto, probabilmente non era settata esattamente come la prima, e nella Superpole non ha potuto spingere come avrebbe voluto. Adesso l’importante è concentrarci sulla gara perché vogliamo finire questo campionato nel migliore dei modi. Abbiamo come obiettivo il sesto posto in campionato e sarebbe importante riuscire a centrare questo traguardo”.

STK - LORENZO BARONI, Ducati 1098S - 36° miglior tempo in 1'46.013: ”La gara di domani chiuderà una stagione alquanto sfortunata, dalla quale non avrò la possibilità di congedarmi al meglio della forma, cercando una buona prestazione. Purtroppo l’infortunio di Misano mi ha costretto a correre non al meglio per mezzo campionato”.

::Team Sterilgarda GMB Racing - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati