logo

- Titolo: "Magny_Cours - Ducati Junior sabato"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 06 October 07 19:56
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2530





COPPA DEL MONDO FIM SUPERSTOCK 1000

CAMPIONATO EUROPEO SUPERSTOCK 600

Magny Cours (Francia), 6 Ottobre 2007 – La Ducati 1098S conquista con Niccolò Canepa la terza pole position consecutiva, la quarta dall’inizio di stagione, e porta la bicilindrica bolognese ad aggiudicarsi il ranking 2007 per la migliore posizione in griglia. Per Brendan Roberts il settimo posto e la seconda fila nello schieramento.

Eccellente prestazione di Niccolò Canepa che, risolti i problemi di ciclistica patiti ieri, ha potuto girare costantemente su tempi veloci. Il ligure ha duellato con il suo diretto rivale, Claudio Corti, ma ha saputo gestire i pneumatici al meglio sfruttando gli ultimi dieci minuti per fare il tempo. Eccellente il passo gara che garantisce al talento italiano una gara da protagonista.

NICCOLO’ CANEPA – “I miei tecnici sono stati molto bravi a risolvere i problemi sulla ciclistica di ieri. Dopo alcuni cambiamenti sul set up della moto ho trovato subito un buon feeling che mi ha permesso di tirare immediatamente. Negli ultimi minuti ho trovato lo spazio necessario ed ho fatto il tempo. Purtroppo questa è una pista con lungi rettilinei per cui c’è sempre qualcuno che aspettando la scia di un avversario gira molto lentamente facendoti perdere il giro buono. Ho fatto alcuni errori viziati da questo problema altrimenti avremmo avuto la possibilità di fare ancora meglio. Sono comunque molto tranquillo perché la moto va bene, farò solo un piccolo intervento sulla forcella che proveremo nei warm-up.”

Brendan Roberts ha perso la possibilità di partire dalla prima fila per poco più di un decimo. L’australiano ha sofferto per l’eccessivo pattinamento della ruota posteriore, oltre alla mancanza di una perfetta messa a punto della ciclistica. Il briefing avuto con i tecnici del team ha evidenziato la direzione nella quale lavorare per presentarsi ai warm-up domani mattina con la moto in perfette condizioni.

BRENDAN ROBERTS – “Oggi è stata una giornata più dura del previsto. Non siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio con la ciclistica tanto che la ruota posteriore pattinava in maniera incredibile. Non siamo ancora a posto nelle curve lente tanto che non riesco a tenere la corda nei tornanti più stretti. Abbiamo fatto il punto della situazione con i tecnici del Team ed abbiamo pensato una strategia diversa per i warm-up di domani. Conto di risolvere tutto per poter essere d’aiuto a Niccolò.”

Fine 2° turno di prove di qualificazione: 1. Canepa (Ducati Xerox Junior Team) in 1’42’’589; 2. Corti (Yamaha) in 1’42’’622; 3. Badovini (Mv Agusta) in 1’42’’640; 4. Van Keymeulen (Yamaha) in 1’42’’948; 5. Simeon (Suzuki) in 1’43’’028; 6. Scassa (Mv Agusta) in 1’43’’015; 7. Roberts (Ducati Xerox Junior Team) in 1’43’’097….

::Ducati Xerox Junior Team - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati