logo

- Titolo: "R6cup_6 - Supercampione R6Cup"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Tuesday 09 October 07 16:35
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2551





Supercampione R6Cup: le novita' del Monomarca piu' bello

Grande successo per la ventata di novità introdotta da Yamaha Motor Italia nell'ambito della Yamaha R6 Cup Series, il campionato monomarca più prestigioso e spettacolare del panorama nazionale.

TRE CAMPIONI, UNO SUPER! - Per la prima volta i 126 piloti partecipanti alla Yamaha R6 Cup Series sono stati divisi in tre categorie in base all'età e all'esperienza agonistica precedente. Giovanissimi e debuttanti si sono sfidati nella Metzeler Cup, gli esperti hanno dato la caccia alla Santander Cup mentre i Gentlemen hanno gareggiato nella LeoVince Cup. La possibilità di gareggiare con avversari di eguale esperienza e livello agonistico ha aumentato esponenzialmente spettacolo e divertimento rivelandosi un successo strepitoso.

RAGAZZINI ALL'ATTACCO - La Metzeler Cup ha scoperto il talento di Marco Bussolotti (17 anni) , Danilo Petrucci (16) e Patrizio Valsecchi (19): questo magico tris è al vertice di un gruppo di talenti che ha tutte le qualità per aspirare a traguardi importanti fin dalla prossima stagione.

La YZF-R6, premio finale

La Santander Cup è il regno dei piloti esperti in cerca di rilancio: obiettivo centrato per Alfio Tricomi (25 anni), Massimo Bisconti (26) e Alessio Gomiero (23) che nel confronto con gli abituali grandi protagonisti quale Paoloni, Zerbo e Brugnara hanno saputo esprimersi ad alto livello potranno, fin dalla prossima stagione, fare il salto di classe nella R1 Cup o passare a competizioni nazionali titolate disponendo di ottime credenziali.

Molto interessante anche la Leovince Cup riservata ai gentlemen; meritano una segnalazione Roberto Rossi (39), Roberto Antonellini (43) mentre Franco De Megni (50) può rappresentare il folto gruppo degli appassionati over "anta".
Gli oltre 40 piloti, come i gruppi precedenti, hanno potuto gareggiare in un contesto unico per qualità ed organizzazione pertanto tutti si sono potuti esprimere a livelli di eccellenza.

PROGETTO VINCENTE - La ripartizione dei 126 iscritti in tre gruppi ben selezionati, con un incrocio (interessantissimo) durante prove libere ed ufficiali fra i migliori e per gruppi omogenei, ha dato i frutti programmati favorendola crescita sportiva ed alzando il livello tecnico-agonistico del campionato. La gara conclusiva, che si svolgerà al Mugello domenica 14 ottobre, metterà a confronto i migliori di ciascun gruppo e i piloti che saliranno sul podio potranno, a buon diritto, considerasi dei campioni.

YAMAHA R6 CUP SERIES E' UNICA - Nessuna manifestazione nazionale può realizzare un programma di formazione e selezione pari a quella in atto nella R6 Cup organizzata da Yamaha Motor Italia. In coincidenza con la gara conclusiva sono state programmate anche le premiazioni finali.

IL PROGRAMMA DELLE PREMIAZIONI
Venerdì 12 ottobre ore 19,00 - saranno consegnati una "valanga" di premi per i protagonisti delle R6 Cup Series 2007: piloti, team, tecnici. Concessionarie e moto club.

Sabato 13 ottobre ore 14,30 - consegna dei premi speciali relativi alla 5° gara. Alla stessa ora, sempre nell'area ospitalità, verranno diramate Anticipazioni sulla R Series Cup 2008 (info generali e prime regole per R6 ed R1 Cup della prossima stagione).

Domenica 14 ottobre ore 13,30 - Proclamazione del Supercampione R6 (consegna della fiammante Yamaha YZF-R6) e premiazione del podio dei campioni. A seguire premiazione per i piloti delle R6 Gold Cup - R6 Silver Cup e R6 Bronze Cup.

Appuntamento per le premiazioni al termine delle gare presso l'area hospitality Yamaha allestita nel paddock.

::Yamaha Motor Italia - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati