logo

- Titolo: "CIV_6 - Vittoria n° 4 per Roccoli"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 14 October 07 18:31
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2575





MUGELLO CIV, GARA: 4° VITTORIA PER UN ROCCOLI GIA’ CAMPIONE

Mugello, 14 ottobre 2007 – Ha vinto l’ultima tappa del tricolore. La quarta personale su sei gare disputate. Massimo Roccoli ha dimostrato anche oggi di meritarsi in pieno il secondo titolo italiano della Supersport, conquistato a Misano con una gara d’anticipo.
Oggi, sul difficile tracciato toscano del Mugello, si è corsa la prova conclusiva del campionato italiano Velocità 2007.
Scattato forte dalla griglia di partenza, Massimo Roccoli si è inserito subito nel gruppetto dei migliori, formato da una decina di piloti. Bravo a tenere il passo di Vizziello e Corradi, tra i più attivi nelle fasi iniziali, Roccoli è riuscito a fare la differenza a poche tornate dal termine grazie ad una guida pulita ed efficace.
Spettacolare la sua seconda parte di gara, che ha portato la Yamaha R6 numero 55 a presentarsi in testa sul rettilineo, con la Triumph di Clementi nella sua scia. Scia che non è bastata al suo avversario per l’attacco finale, reso vano dal grande potenziale della moto preparata da Vanni Lorenzini e portata in pista dal pilota romagnolo.
Yamaha Team Italia chiude così in bellezza una stagione che l’ha visto protagonista nel campionato mondiale e vincitore per la seconda volta consecutiva del campionato italiano Velocità, classe Supersport, con Massimo Roccoli.

MASSIMO ROCCOLI: “Abbiamo lavorato bene sin da venerdì. In gara non ho fatto una bella partenza ma sono stato bravo a recuperare subito, inserendomi nel gruppetto dei migliori. A poche tornate dal termine sono riuscito a fare il break, difendendomi anche dal ritorno di Clementi con la Triumph. Gli ho chiuso la porta due o tre volte e sono passato primo sotto la bandiera a scacchi. Questa vittoria ci voleva… E’ la quarta su sei gare. Direi che il campionato me lo sono proprio meritato”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “A questa vittoria ci tenevamo. Massimo è entrato in pista con tuta e moto tricolori e con il numero uno sulla schiena ed ha dimostrato ancora una volta di essere il più forte. La concorrenza era tanta, oggi, perchè molti piloti qui vanno forte ma lui è riuscito a fare la differenza nel finale, guidando davvero bene. Sono molto soddisfatto del nostro lavoro”.

Ordine d’arrivo:

1) M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) in 23’41”364; 2) I. CLEMENTI (Triumph) a 0”181; 3) G. VIZZIELLO (Yamaha) a 2”416; 4) D. MARRANCONE (Yamaha) a 4”043; 5) A. CORRADI (Ducati) a 4”311…

Classifica finale:

1) M. ROCCOLI p. 140; 2) S. CRUCIANI p. 98; 3) G. VIZZIELLO p. 97; 4) D. MARRANCONE p. 60; 5) C. MIGLIORATI p. 60…


::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati