logo

- Titolo: "CIV_6 - Baiocco chiude con il podio"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Tuesday 16 October 07 10:07
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2591





AL MUGELLO BAIOX CONCLUDE IL CIV CON UN ALTRO PODIO!
Mugello, 14 ottobre 2007, 6^ed ultima prova Campionato Italiano Velocità.

Matteo Baiocco ha concluso il campionato italiano superstock 1000 come lo aveva iniziato, cioè andando nuovamente a podio nell'ultima gara disputata sul velocissimo circuito del Mugello.

Il velocissimo pilota di Osimo, anche in questa occasione ha confermato di essere stato, insieme al Team Umbria Bike, uno dei protagonisti assoluti del campionato, visto che nelle 4 gare portate al terminate è sempre salito sul podio. Ha infatti ottenuto una vittoria (Vallelunga) un secondo posto (Monza) e due terzi posti (Mugello 1 e Mugello 2). Tenuto conto della costanza di risultati, viene da se, che senza i due "zeri" delle due gare corse a Misano (a causa di un problema meccanico mentre era al comando nella prima gara e una scivolata nell'altra) il pilota osimano sarebbe stato in lizza per la conquista del titolo italiano.

Sul circuito toscano, partito dalla 2^ fila con il 6° tempo ottenuto nelle prove, Matteo ha attaccato fin dal via ed ha velocemente recuperato posizioni su posizioni, fino a portarsi al comando della gara, battagliando con Corti, Dionisi e Pirro per il successo finale. Purtroppo sul finire della gara Matteo ha accusato forti dolori al braccio destro i quali gli hanno impedito di forzare nelle tornate finali e di lottare per vittoria nella volata conclusiva. Baiox, nonostante ciò, ha comunque ottenuto un eccellente 3° posto, a soli 6 decimi di secondo dalla vittoria.

Sentiamo ora le impressioni di Baiox dopo la gara

Baiox: “Oggi era tutto a posto, la moto andava bene ed il mio obiettivo era terminare il campionato con un ottima prestazione. La gara è stata bellissima e molto combattuta e finire con un podio, come avevo iniziato la stagione è ok, anche in considerazione che le ultime gare disputate nel mondiale non hanno rispecchiato le mie aspettative. Oggi avrei potuto vincere ma sul finire della gara ho accusato un forte dolore al braccio destro che mi ha impedito di frenare forte. Senza questo inconveniente ci avrei sicuramente provato. Comunque possiamo ritenerci ugualmente soddisfatti! Ci tengo molto a ringraziare tutto il team Umbria Bike e i miei sostenitori perché per tutto il 2007 sono stati fantastici! Ora non mi resta che guardare con fiducia alla prossima stagione 2008.”




Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati