logo

- Titolo: "Europeo - Marrancone vice campione"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 22 October 07 20:01
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2601





MARRANCONE VICE-CAMPIONE D’ EUROPA 600 SUPERSPORT
CASADEI 3° NELL’ EUROPEO 600 STOCKSPORT

Il Campionato Europeo è finito al cardiopalma per il TEAM SAN MARINO WCR BIKE SERVICE, in lotta per il titolo fino all’ultimo giro sia nella 600 Supersport che nella 600 Stocksport sul circuito spagnolo di Cartagena. Nell’ambiente tutti concordano che la squadra sammarinese avrebbe meritato di più ma purtroppo non ha scritto il suo nome nell’albo d’oro dei due campionati.
Nella Supersport la squadra ha lavorato molto bene nelle prove, ha messo a punto la moto nel modo migliore e Marrancone ha stabilito il secondo tempo in qualifica. L’impegno della squadra però è stato vanificato dal meteo. Dopo il bel tempo del venerdì e del sabato, domenica le condizioni sono cambiate radicalmente con l’arrivo della pioggia e del freddo. Marrancone non ha fatto una partenza brillante perdendo subito alcune posizioni anche a causa dell’asfalto umido per la pioggia caduta al mattino, ma poi è stato protagonista di una gara tatticamente molto buona. Peccato che all’ultimo giro abbia fatto un piccolo “dritto”, sia stato passato dal suo diretto avversario Tarizzo ed abbia perso alcuni decimi che non è più riuscito a recuperare. Marraconce ha terminato la gara al quinto posto e il Campionato Europeo Supersport al secondo ad appena un punto dal vincitore Guglielmo Tarizzo. Alla 600 Supersport ha partecipato anche il promettente Marco Bussolotti che ha subito raggiunto un ottimo feeling con il team e con la moto stabilendo il sesto tempo in qualifica. In gara purtroppo è stato costretto al ritiro per un problema meccanico.

Nella 600 Stocksport grandissima prestazione di Michele Casadei, autore di una splendida partenza. Per circa tre quarti di gara è stato al comando e virtualmente Campione d’ Europa ma poi ha iniziato a diluviare e sono iniziati i cambi gomme. Michele purtroppo ha commesso un piccolo errore dovuto forse all’inesperienza oppure alla tensione del momento. La situazione d’altra parte era molto precaria, era difficilissimo rimanere in piedi e tenere tutto sotto controllo. Purtroppo l’errore lo ha pagato molto caro. Michele Casadei ha comunque terminato il Campionato Europeo al terzo posto, un risultato estremamente positivo che lo consacra nell’ elite dei migliori piloti sammarinesi di sempre. All’amarezza per un titolo europeo sfiorato si contrappone la consapevolezza di aver fatto un ottimo campionato. E’ stata una domenica amara anche per Erbacci, scivolato a causa della pioggia mentre era terzo e quindi costretto al ritiro, e per Andreoli che non si è trovato a suo agio sul circuito bagnato ed è rientrato anzitempo ai box. Nella 1000 Stocksport Matteo Castellani si è classificato settimo in campionato e sesto in gara i dopo aver lottato per le primissime posizioni.

Con l’ultimo appuntamento dell’ Europeo si chiude una stagione ricca di emozioni per il TEAM SAN MARINO WCR BIKE SERVICE, protagonista sia in ambito europeo che italiano con giovani molto promettenti. La squadra ringrazia per il fondamentale supporto Yamaha (Lorenzini By Leoni), Metzeller, Andreani Group e tutti i partners che l’hanno sostenuta in questo anno tanto difficile quanto entusiasmante.

::Team WCR BIKE SERVICE - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati