logo

- Titolo: "Alex Polita con il team Sterilgarda Go Eleven"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Wednesday 24 October 07 07:51
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2603





Il team Sterilgarda Goeleven ingaggia Alessandro Polita

Dopo la conferma di Ruben Xaus nella squadra del Mondiale SBK, il team Sterilgarda Goeleven ha portato a termine un'altra importante mossa di mercato ingaggiando uno dei giovani italiani più interessanti, Alessandro Polita. Il 23enne di Jesi sarà al via della Coppa del Mondo FIM Superstock 1000 e avrà a disposizione la nuova bicilindrica 1200 Ducati per andare a caccia di quel titolo che ha già vinto lo scorso anno in sella ad una Suzuki. Per Polita si tratta dunque di un ritorno dopo una stagione in SBK che non ha dato i frutti sperati, complice una frattura ad un polso che in pratica ha compromesso tutta la stagione. Per ripartire, il pilota marchigiano ha scelto la struttura di Marco Borciani, che sta raccogliendo risultati importanti in SBK e che vuole ritagliarsi un ruolo di primo piano anche in una classe competitiva ed equilibrata come la SST 1000.
http://www.gonbike.com

Alessandro Polita: "Ho scelto il team Sterilgarda Goeleven perché è una squadra che ha dimostrato grande professionalità riuscendo comunque a conservare un spirito familiare. Il fatto poi che sia un partner importante per Ducati non ha fatto altro che convincermi ulteriormente della bontà della scelta. Non vedo l'ora di salire sulla nuova 1200 e sono sicuro che il team mi metterà nelle condizioni giuste per puntare al titolo, che ho già vinto nel 2006. Tornare indietro non è facile ma ho ritenuto che fosse la soluzione migliore dopo la sfortunata esperienza di quest'anno in SBK. L'obiettivo è di tornarvi da campione della SST e mi piacerebbe proprio farlo con i colori del team Sterilgarda Goeleven".

Marco Borciani: "Alessandro è un pilota che stimo molto e sono contento che si siano create le condizioni per lavorare assieme. Con lui in squadra è chiaro che puntiamo a vincere la SST 1000 e per questo lo metteremo nelle migliori condizioni tecniche per provare a raggiungere questo obiettivo".

::WorldSBK - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati