logo

- Titolo: "Premiazioni CIV 2007 26/10 a Rimini"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Thursday 25 October 07 21:01
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2610





La cerimonia sarà preceduta da un convegno sul valore di mercato del campionato

Le premiazioni dei Campioni Italiani di motociclismo Velocità

Alla Nuova Darsena di Rimini incontri e festeggiamenti per il CIV 2007


RIMINI (25 ott 2007) – È il momento delle premiazioni per il Campionato Italiano Velocità – CIV 2007. Dopo una stagione di emozioni a tutto gas, il circo delle moto più veloci d’Italia torna oggi (venerdì 26 ottobre) a Rimini. Mantenendo i buoni propositi espressi fin dal 2005 dal Sindaco Alberto Ravaioli, la città del turismo torna ad accogliere la Premiazione dei Campioni del CIV.


Quest’anno si apre con un appetitoso antipasto: alle ore 15.00, la sala convegni dell’Hotel St. Gregory Park di San Giuliano Mare, accoglie un atteso incontro coordinato dal Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti. “Il valore del CIV: sport, marketing e Tv” è il titolo dell’iniziativa che analizzerà le esperienze, le ricerche e le testimonianze di esperti, tecnici e studiosi.



Poi tutti alla Nuova Darsena, a Marina di Rimini, per le consegne dei caschi tricolore Bye Helmets. I riconoscimenti per le classifiche speciali saranno invece assegnati sabato 19 gennaio in occasione del Bike Expo di Padova Fiere: un’altra occasione per festeggiare il CIV.



I piloti premiati sono i quattro nuovi campioni italiani di motociclismo velocità: Roberto Lacalendola (125 GP Marvic), Michele Pirro (Superstock motociv.com), Massimo Roccoli (600 Supersport Rapid Bike) e Marco Borciani (Superbike PBR-EK). Il piemontese Lacalendola, in virtù della sua affermazione nella ottavo di litro, si aggiudica anche il Challange Leardini, in memoria di Emanuele Leardini giovane centauro di Cattolica prematuramente scomparso.

Tra i costruttori, vincono il tricolore l’Aprilia per i successi nella 125 GP, la Yamaha che ha firmato un’eccezionale accoppiata 600 SS - Superstock e la Ducati che ha dominato la Superbike.

I team che conquistano le più ambite gratificazioni sono R.C.G.M. (125 GP), Yamaha Team Italia (600 SS e Superstock) e Sterilgarda (Superbike).

Per i pneumatici più performanti saranno infine premiati la Dunlop per gli ottimi risultati ottenuti nella 125 GP e Pirelli che ha contribuito ai successi in tutte le altre classi.



Intanto gli organizzatori di SPORT promotion esprimono la massima gratitudine alla città di Rimini che anche quest’anno patrocinerà l’evento grazie alla collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune rivierasco. “Ormai è chiaro che Rimini sia il luogo ideale per organizzare la nostra premiazione” afferma Alberto Fantini, patron della manifestazione. “Ci sono le suggestioni della tradizione motoristica romagnola e il dinamismo di una città che offre proposte di alto livello”.



In occasione della premiazione sarà anche presentato l’ormai tradizionale libro dedicato al CIV che quest’anno è un vero e proprio instant book, visto che è stato completato in meno di due settimane da Claudio Porrozzi e dal suo staff. Questo quarto volume della serie dedicata al CIV si caratterizza per l'impatto spettacolare delle immagini. I quattro campioni italiani sono celebrati con capitoli specifici nei quali emerge anche il lato umano. Per divulgare i profili dei neocampioni sono stati realizzati in studio i ritratti di Borciani, Roccoli, Pirro e Lacalendola. Ci sono poi i momenti salienti della stagione, suddivisi nelle sei prove che si sono disputate nel 2007, e ovviamente l’immancabile albo d'oro, per un altro volume da conservare.

Nella ricca produzione editoriale della SPORT Promotion figura anche il cofanetto con i DVD che raccolgono tutti i dati della stagione 2007, la rassegna stampa ed i video delle 6 prove: un archivio completo, dinamico, pratico da utilizzare e soprattutto al passo con i tempi per rivivere eventi ed emozioni del tricolore.

::Sport Promotion - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati