logo

- Titolo: "CEV - Speed Shadows a Cartagena"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Thursday 01 November 07 19:27
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2615





Cartagena (Murcia), 21 ottobre.

Si compie nel profondo sud della Spagn l'ultimo atto dell' Europeo Velocità Uem. Conquistata la corona nella classe Stocksport 1000, Fabrizio Pellizzon si è cimentato con successo anche nella Supersport 600 in sella al Triumph Daytona 675.
http://www.gonbike.com

Supersport 600:
Nella categoria Supersport 600 Pellizzon si è confermato dominatore, facendo subito sua la pole e gestendo la gara in maniera esemplare. In quarta posizione fino a 2/3 della gara, ma sempre a stretto contatto col gruppo di testa, quando decide di aumentare il ritmo in pochi giri supera il campione uscente Giugovaz, il portoghese Praia e il francese Perret, per poi aumentare ulteriormente, guadagnando 1 secondo a giro, e tagliare il traguardo a braccia alzate.

Stocksport 1000:
Avvincente, ma inutile, la gara di Pellizzon in Stocksport 1000 a causa di alcune “bizzarre” interpretazioni del regolamento e dell'incapacità decisionale del direttore di gara. Piove, ma la gara sembra sia dichiarata asciutta. Si parte con le slick, però già al primo giro qualcuno si ferma e monta le rain. Il direttore di gara non vede che la pioggia continua ad aumentare e i piloti, costretti a correre con le gomme da asciutto, rischiano di farsi veramente male. Dopo 1/3 di gara, seguendo l'esempio di altri, anche Pellizzon si ferma a cambiare gomme, rientra in pista con le rain e inizia a correre 16 secondi più veloce a giro. Dopo aver recuperato lo svantaggio, conclude la gara al terzo posto con soli 4 secondi di distacco dai primi due (che avevano immediatamente cambiato le gomme).
Una serie di discussioni infinite porta a risultati grotteschi, con la squalifica di quelli che hanno cambiato le gomme e la vittoria di chi ha tenuto quelle da asciutto e a concluso la gara con distacchi vertiginosi.

Il bilancio complessivo di Speed Shadows in questo Europeo appena concluso è di certo positivo: 3 vittorie e 1 secondo posto in Stocksport 1000 con conseguente vittoria del campionato per Fabrizio Pellizzon; 2 vittorie, 2 secondi ed un terzo posto in 600 grazie allo sfortunato Daniele Veghini, che a causa di un grave incidente a Misano (Civ) ha giocoforza dovuto abbandonare la stagione a metà, lasciando tutto nelle mani di Pellizzon. Un totale di 5 vittorie, 2 secondi ed 1 terzo posto, conquistati nell'arco di cinque appuntamenti, assegnano al Team Speed Shadows il miglior score in assoluto tra tutti i partecipanti a questo campionato internazionale.

::Team Speed Shadows - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati