logo

- Titolo: "Tamburini con il WCR team Bike Service"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 17 December 07 11:30
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=2663





Roberto Tamburini correrà con il WCR team Bike Service


Il WCR team Bike Service, fedele alla filosofia di valorizzare i giovani talenti, nel 2008 punterà sul riminese Roberto Tamburini. Il pilota ha appena sedici anni e mezzo ed ha già all’attivo due stagioni nel Mondiale 125. Da ragazzino era considerato un prodigio. Dopo avere conquistato numerosi trionfi nelle minimoto, ha debuttato nel Campionato Spagnolo e dopo due anni nel Motomondiale. Prima è stato incensato poi è stato subito abbandonato dai grandi del mondiale, senza aver avuto il tempo per crescere e dimostrare il suo talento. L’esperienza mondiale gli ha tolto fiducia ma ora Tamburini volta pagina, riparte da zero. Sempre in moto ma in un ambiente e in una classe completamente diversi. Il WCR team Bike Service del manager riminese Stefano Morri ha deciso di scommettere su di lui facendolo debuttare su moto 4 Tempi. L’ approccio con la nuova categoria avverrà in modo graduale. Nel 2008 Roberto parteciperà al Trofeo Yamaha R6 Cup, un campionato molto formativo e selettivo. Il team ha una consolidata esperienza in questo trofeo avendolo vinto alcuni anni fa con Massimo Roccoli, oggi tra i principali protagonisti del Mondiale Supersport. Tamburini avvertirà inevitabilmente il peso del suo passato ma dovrà lasciarsi tutto alle spalle cercando di prendere confidenza con la nuova categoria e crescere gradualmente perché le 600 sono moto del tutto diverse dalle 125 che ha sempre guidato. Quando Roberto Tamburini avrà maturato l’esperienza necessaria il WCR team Bike Service gli darà la possibilità di passare alle 600 Supersport. Stefano Morri ha già pronta in officina una Yamaha Supersport per lui ma ci arriverà per gradi senza bruciare le tappe visto che è ancora giovanissimo.

Stefano Morri “Io sono di Rimini e mi fa molto piacere aiutare un giovane della mia città. Roberto deve ritrovare fiducia dopo le amarezze del mondiale. A novembre gli hanno chiuso la porta del Mondiale 125 ora noi gli apriamo quella dell’universo 4 Tempi. Il suo primo approccio con la nuova realtà avverrà in modo graduale con la partecipazione al Trofeo Yamaha, un campionato che ha lanciato in questi anni molti giovani. Appena avrà maturato la necessaria esperienza potrà salire su una Supersport”.

Nel 2008 il WCR team Bike Service parteciperà anche al Campionato Italiano Supersport con due Yamaha R6 gommate Metzeler, i nomi dei piloti sono in corso di definizione.

::WCR team Bike Service - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati