logo

- Titolo: "Kyalami - Eccellente prestazione di Pirro"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Saturday 16 May 09 16:45
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=3966





Eccellente prestazione di Michele Pirro che sul tracciato di Kyalami stacca il sesto tempo assoluto qualificandosi in seconda fila. Il pilota pugliese, dopo le modifiche apportate sulla moto, ha saputo trarre il meglio dal potenziale della sua R6 inanellando una serie costante di giri veloci. Preparata la migliore strategia possibile per i concitati minuti conclusivi, il talento tricolore a fine turno ha fatto un paio di passaggi particolarmente veloci che gli sono valsi il sesto crono. Nel giro migliore una piccola disavventura recuperata brillantemente. In uno dei tanti dossi presenti sul tracciato, Pirro ha perso il contatto con la pedana destra, un inconveniente banale ma che poteva avere esiti sfortunati.

MICHELE PIRRO – “Dopo le qualifiche di ieri in verità mi ero un po’ allarmato in quanto avevo qualche difficoltà a reggere il passo dei più veloci. Vanni è stato bravissimo ed ha trovato un settaggio sul motore che mi ha permesso di tornare competitivo. Questa è una pista anomala e senza aver fatto test in precedenza è stato molto difficile trovare la giusta messa a punto. Sono contento del tempo anche se nel giro buono ho perso il contatto dello stivale con la pedana destro in un tratto particolarmente sconnesso che viene affrontato ad alta velocità. Ho fatto un numero incredibile ma mi sono giocato la prima fila. Peccato, ma sono molto soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare, con alcune piccole modifiche sulla ciclistica possiamo
essere certi di potercela giocare con i migliori.”

Fine 2° turno di prove di qualificazione
1.C.Crutchlow (Yamaha) in 1’40’’634; 2.K.Sofuolu (Honda) in 1’41’’003; 3.E.Laverty (Honda) in 1’41’’161; 4.A.Pitt (Honda) in 1’41’’396; 5.J.Lascorz (Kawasaki)in 1’41’’558; 6.Michele Pirro (Yamaha R6 Team Yamaha Lorenzini by Leoni) in 1’41’’653…
Copertura televisiva : Domenica 17 Maggio 2009 ore 13.10 Live (www.la7.it)

::Team Yamaha Lorenzini by Leoni - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati