logo

- Titolo: "Kyalami - Biaggi chiude quinto in gara 1"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 17 May 09 16:38
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=3973





SBK, GARA 1: BIAGGI CHIUDE IN QUINTA POSIZIONE, SETTIMO NAKANO

Uno splendido sole fa da cornice a Gara 1 del round sudafricano della Superbike di scena sul Circuito di Kyalami. Vince Haga, sulla Ducati ufficiale, davanti al compagno di squadra Fabrizo, terzo Ben Spies su Yamaha.
Parte bene Haga dalla quarta posizione e subito si crea un trenino di sei piloti che inizia ad andare un fuga composto anche da Fabrizio, Spies, Rea, Checa e Biaggi, con Nakano che tenta di riagganciarli. Al secondo giro Fabrizio passa in testa ed aumenta il ritmo ed alla sesta tornata il gruppo inizia a sgranarsi. A metà gara Haga passa al comando ed inizia a prendere il largo arrivando in solitario fino alla bandiera a scacchi, dietro di lui Spies e Fabrizio danno vita ad un acceso duello per la seconda posizione, con il ducatista che ha la meglio sull’americano staccandolo a quatto giri dalla fine .
Biaggi, che parte bene dalla terza piazza, rimane nel gruppo di testa in sesta posizione fino all’allungo Fabrizio. All’ottavo giro Biaggi ingaggia un bel duello con Checa, più lento di lui, che riesce a sorpassare solo due tornate dopo. Max si getta all’inseguimento di Rea, quarto, con un ritmo impressionante, pari a quello dei tre in testa. Al diciannovesimo giro Max riaggancia l’americano, che è visibilmente più lento, e tenta di attaccarlo in tutti i modi su questo tracciato dove è molto difficile sorpassare. Rea chiude tutte le porte e Biaggi tenta il tutto per tutto all’ultima curva, ma esce troppo largo e si deve accontentare del quinto posto per solo 0”105.
Nakano, partito dalla nona piazza, recupera subito due posizioni in partenza e cerca di rimanere attaccato al gruppo di testa, ma al secondo giro accusa già più di un secondo di ritardo. Shinya si difende con un buon passo dagli attacchi di Haslam, Morais e Kagayama staccandoli a metà gara e cercando di riprendere Checa e Biaggi. A cinque giri dal termine riesce a raggiungere lo spagnolo tentando ripetutamente di superarlo. Putroppo i tentativi sono vani e taglierà il traguardo in settima posizione.

::Aprilia Racing - Comunicto stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati