logo

- Titolo: "Kyalami - Michele Pirro chiude nono"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 17 May 09 17:46
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=3974





Michele Pirro sempre più bandiera italiana nel Campionato del Mondo 600 Supersport. Il pilota pugliese ha chiuso la tappa sudafricana al nono posto consolidando la stessa posizione nella classifica iridata. Il talento tricolore ha purtroppo vanificato l’eccellente lavoro delle prove con una infelice partenza che lo ha ricacciato indietro oltre la tredicesima posizione. Il buon recupero, confermato dall’eccellente passo gara, è stato in qualche modo rallentato dall’accesa bagarre del
gruppo degli inseguitori. Pirro per cercare la fuga ha chiesto molto agli pneumatici ed a fine gara, con le gomme distrutte, è riuscito a piegare la resistenza di Roccoli, Michael Laverty e Lagrive arrivando in scia a West. Con il nono posto conquistato quest’oggi Michele si consolida nella top ten della categoria con 40 punti iridati.
MICHELE PIRRO – “Sono davvero amareggiato per la mia partenza, un problema che purtroppo mi ha penalizzato in troppe prove di questo campionato. Quando ti ritrovi nel gruppo degli inseguitori, anche se puoi andare più forte, tutto diventa complicato perché ti ostacoli e perdi il contatto con il treno dei più veloci. Non mancano gli urti,
West per esempio ad un punto mi ha colpito sull’anca sinistra facendomi perdere ancora più tempo, ma è la prassi purtroppo in questi casi. La moto era a posto e molto veloce, solo negli ultimi giri ho avuto dei problemi di tenuta ma nel recupero ho strapazzato troppo le gomme finendo per distruggerle a tre giri dalla fine.
Abbiamo preso punti pesanti per la classifica ma sento che possiamo meritarci ben di più. Ora ci aspettano gli Stati Uniti, un’altra pista che non conosco ma dove tutti daremo come sempre il 200%.”
Ordine di arrivo
1.E.Laverty (Honda) in 39’06’’061 alla media di 149,855 km/h; 2.C.Crutchlow (Yamaha) a 2’’546; 3.M.Aitchison (Honda) a 17’’358; 4.J.lascorz (Kawasaki) a 17’’454; 5.K.Sofuoglu (Honda) a 18’’221….9.Michele Pirro (Yamaha R6 Team Yamaha Lorenzini by Leoni) a 37’’728…
Classifica di campionato
1.C.Crutchlow 119 punti; 2.E.Laverty 106; 3.K.Sofuoglu 83; 4.A.Pitt 64; 5.J.Lascorz 60….9.Michele Pirro 40…

::Team Yamaha Lorenzini by Leoni - Comunicato Stampa::




Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati