logo

- Titolo: "Kyalami - Byrne chiude nono gara 1"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 17 May 09 17:50
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=3977





Obiettivo centrato per il team Sterilgarda, che lascia il Sudafrica con un buon nono posto, ottenuto al termine di una prima manche corsa da Shane Byrne in rimonta. Scattato dalla quattordicesima piazza, il pilota inglese si portava al secondo passaggio in undicesima posizione, che manteneva sino al dodicesimo giro. Da metà gara accusava un problema di chattering al posteriore, causato dalla gomma che girava su cerchio. Stringeva i denti e riusciva comunque a guadagnare altre due posizioni e terminare sotto la bandiera a scacchi in nona piazza, precedendo in volata l'altro rider inglese Sykes e risultando così primo tra i piloti non ufficiali.
In gara 2 l'inglese era costretto ai box da un guasto che ha dell'incredibile: la rottura del filo dell'accelleratore. Un evento sfortunato, che impediva di concretizzare un altro buon risultato.
Nonostante ciò, la squadra è fiduciosa e conta di continuare a crescere nel prossimo round, quando tra quindici giorni il circus iridato si trasferirà in USA, sul tracciato di Miller Park.

SHANE BYRNE | Ducati 1098R | 9° classificato, ritirato: "Sono soddisfatto dell'esito di gara 1, anche se il mio rendimento è stato parzialmente condizionato dal problema occorsomi alla gomma posteriore, che innescava chattering. A fine corsa era veramente distrutta!!! Sono comunque riuscito ad ottenere un buon piazzamento, che avrei potuto replicare anche in gara 2. Purtroppo un altro episodio sfortunato ci ha costretto a rientrare anticipatamente ai box".

MARCO BORCIANI - team manager: "In questa prima parte di stagione la sfortuna sembra averci bersagliato. Non mi è mai successo di vedere rompersi un filo del gas, purtroppo è accaduto e ci ha fatto perdere la possibilità di confermare nella seconda manche il buon risultato ottenuto nella prima. In gara 1 Shane ha dimostrato di essere un pilota di valore, ha ottenuto un buon piazzamento nonostante sia rientrato ai box con la gomma distrutta. Volevamo invertire la tendenza ed i segnali positivi sono arrivati, ora speriamo che la malasorte ci abbandoni".




Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati