logo

- Titolo: "Kyalami - Settimo posto per Garry McCoy"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Sunday 17 May 09 18:25
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=3981





Soddisfazione in casa ParkinGo Triumph Be1 Racing, ma con un pizzico d'amaro in bocca. All' ottimo settimo posto conquistato da Garry McCoy, fa da contraltare il risultato sfumato a Gianluca Nannelli, che dopo aver disputato una gara maiuscola, finiva a terra a quattro giri dal termine della corsa, quando era in lotta per il podio.
Il pilota italiano scattave bene al semaforo verde, rimaneva poi coperto per la prima metà di gara mantenendo però costante il distacco dai primi. Poi, mentre gli altri calavano, il suo passo rimaneva veloce. Recuperava così su Pitt, che superava portandosi in sesta posizione. Raggiungeva Aitchison, che si trovava un solo secondo alle spalle del duo Lascorz e Sofuoglu. Purtroppo una scivolata occorsagli nel portare l'attacco ad Aitchison lo metteva fuori dai giochi.
Garry McCoy era invece autore di una gara regolare. Mantenuta la dodicesima piazza al termine del primo giro, si portava dopo poche tornate in nona, superando prima Fujiwara, poi Pirro e per ultimo Roccoli. Riusciva fare subito il vuoto sugli inseguitori e manteneva in solitaria la posizione per la quasi totalità della corsa, staccando peraltro degli ottimi tempi. Le cadute di Foret e del compagno nelle ultime tornate gli permettevano di transitare sul traguardo in settima piazza.

GARRY McCOY | Triumph Daytona 675 | 7° classificato: "Sono soddisfatto del risultato soprattutto per come si erano messe le cose durante le prove del sabato. Sono riuscito a conquistare altri punti importanti per la classifica iridata, che ora mi vede in undicesima piazza, ad un solo punto dalla decima. Sono riuscito a partire bene ed a liberarmi subito degli avversari con cui ero in bagarre, sino a due terzi di gara sono riuscito ad essere veloce, poi quando le gomme sono calate, ho gestito la posizione".

GIANLUCA NANNELLI | Triumph Daytona 675 | ritirato: "Mi spiace non essere riuscito ad arrivare sino al traguardo. Ero più veloce di Aitchison, sul quale ero rinvenuto da dietro. Prima di attaccarlo ho commesso un piccolo errore che mi ha fatto perdere una decina di metri. Nella foga di recuperare il contatto, sono finito leggermente fuori traiettoria, dove la pista non era gommata. Nel chiudere la curva, l'anteriore mi ha abbandonato e sono finito a terra. Peccato, perchè avrei potuto giocarmi il podio. Questa gara è stata comunque molto positiva, sono riuscito a fare ciò che volevo con la moto, questo mi permette di guardare con fiducia al prossimo round tra 15 giorni in America".

GIULIANO ROVELLI - TEAM MANAGER: "Faccio i complimenti a squadra e piloti per l'ottimo lavoro svolto in Sudafrica. Garry ha conquistato un altro piazzamento nella top ten, che ci consente di sopravanzare Suzuki in classifica costruttori. "Nanna" ci ha fatto sognare, gli avevamo chiesto di dare sempre il massimo e lo ha fatto dando il 120% e la sua caduta ci può assolutamente stare. Il lavoro che il team sta svolgendo utilizzando le indicazioni dei piloti per migliorare la moto, sia sotto il profilo della ciclistica che del motore sta dando i suoi frutti, nelle ultime tre gare abbiamo fatto un bel salto in avanti".

::Triumph Be1 Racing - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati