logo

- Titolo: "Kyalami - Primi punti per il Kuja Racing"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Monday 18 May 09 17:40
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=3989





Dopo aver sfiorato la zona punti la scorsa gara a Monza, finalmente il Kuja Racing e Danilo Dell’Omo raggiungono l’obbiettivo prefissatosi grazie al quindicesimo posto in Sud Africa.
Dell’Omo, partito bene dalla quindicesima posizione, gira nono alla prima curva e transita sul traguardo al primo giro in sedicesima posizione. Il passo di gara dei primi giri del pilota laziale è stato forse non dei migliori, permettendo al treno dei “primi della classe” di scappare via.
Dell’Omo: “ Sono contento del primo punto iridato ma, obbiettivamente, potevamo e possiamo fare meglio. I primi giri sono stato cauto e ho perso i primi. Peccato perché nella seconda parte di gara giravo come loro. Faticavo ad uscire velocemente dalle curve perché il motore spingeva poco ai bassi regimi ma, ad onor di cronaca, andava forte in alto e riuscivo così a recuperare”.
Soddisfatto anche il Team Manager Cucchiarini che dichiara: “Alla sesta gara siamo riuscita a centrare quello che per noi era un obbiettivo cioè la zona punti accarezzata già altre volte. Il potenziale per fare meglio sicuramente c’è e questo risultato deve essere un punto di partenza per i prossimi appuntamenti. Alla fine non siamo riusciti a lavorare molto sull’elettronica perché il tempo è stato poco e dovevamo prepararci al meglio per la gara”.
Dall’inizio del campionato netto è stato il miglioramento del Team di Pioltello, sia come metodo di lavoro che come sviluppo della moto, e risultati cominciano a farsi vedere.
“Molte volte una classifica non rende merito al lavoro e ai progressi compiuti e questo piccolo risultato per noi è una grande soddisfazione” – conclude Cucchiarini.
Dunque anche il Kuja Racing con Danilo Dell’Omo entrano nella classifica piloti del Campionato Mondiale Supersport.
Il prossimo appuntamento in pista per il Kuja Racing sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità a Vallelunga previsto per il 7 giugno. A Misano Adriatico il 19 invece la prossima tappa del Campionato del Mondo Supersport che vedrà protagonista il team lombardo.

::Kuja Racing - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati