logo

- Titolo: "Salt Lake - Team Pedercini anteprima"
- Tratta dal sito: http://www.gonbike.com
- Pubblicata: Tuesday 26 May 09 13:08
- Link alla notizia: http://www.gonbike.com/news/view.php?id=3997





Il settimo appuntamento del campionato mondiale Superbike si terrà nel
weekend compreso tra il 29 ed il 31 Maggio sulla pista Miller Motorsports Park, nelle vicinanze di Salt Lake City, stato dello Utah, USA. Originariamente questo circuito doveva essere ad uso privato del suo ideatore Larry H. Miller, proprietario tra l’altro della squadra di basket degli Utah Jazz. Il tracciato è stato disegnato dal noto ingegnere Alan Wilson. La pista nella sua completa conformazione è stata aperta al pubblico il 1 Aprile 2006, mentre il 22 Agosto
2007 la direzione del Miller Motorsports Park ha annunciato di aver firmato l’accordo per ospitare per tre anni il campionato Mondiale Superbike FIM.

La prima prova del mondiale Superbike su questa pista si è disputata il 1 Giugno 2008, assieme al campionato AMA Superbike.

Caratteristiche principali del circuito :
Lunghezza : m.4.907
Pole Position : destra
Curve : 15
Giri gara : 21 (103.047 km)
Superbike – giro record : Carlos Checa (Honda) – 2008 – 1,48,193
Superbike – giro record Superpole : Carlos Checa (Honda) – 2008 – 1,48,193
Superbike – giro record in gara : Carlos Checa (Honda) – 2008 – 1,49,703
Il Team Pedercini è pronto per affrontare la settima prova del mondiale Superbike. Luca Scassa spera di continuare i progressi manifestati di recente e vuole raccogliere altri punti mondiali. David Salom si è posto l’obiettivo di migliorare le sue prestazioni dopo aver incontrato alcune difficoltà sia a Monza che a Kyalami.
Luca Scassa: “E’ molto bello per me ritornare negli USA e penso sia una cosa molto importante che il mondiale Superbike venga a correre qui in America.
Ho gareggiato sul circuito di Miller nel 2007 nel campionato AMA Superbike, quando facevo parte del Team Ferracci e correvo con la MV Agusta. E’ un tracciato che conosco bene e che mi piace davvero tanto e poi c’è sempre una bella atmosfera qui. La mia moto è migliorata molto rispetto all’inizio di stagione e ora funziona molto bene. Ancora una volta ci tengo a ringraziare il mio team che sta facendo un grande lavoro. Sono felice di poter far parte del Team Pedercini e non vedo l’ora di salire in moto per ottenere qualche buon risultato da dedicare a tutti i ragazzi della mia squadra”.
David Salom :” Non ho mai gareggiato sulla pista Miller Motorsports Park e questa nuova esperienza mi stimola molto. Dovrò fare il maggior numero di giri possibili per familiarizzare con questo nuovo tracciato e trovare un buon set up per la mia moto. Se riuscissi a qualificarmi un poco più avanti nella griglia di partenza sono certo che potrei ottenere dei buoni risultati ed il mio obiettivo è quindi quello di entrare in Superpole. Sia a Kyalami che a Monza non ho ottenuto grandi risultati e voglio impegnarmi al massimo per ottenerli qui negli USA”.

::Team Pedercini - Comunicato Stampa::



Pagina tratta dal sito gonbike.com - Tutti i diritti riservati