Sabato 21 Sett 2024 Home 
Assen - T.Kate gara WSB [03-09-06 19:46 by staff GoNBike.com] 


Winston Media Information
Campionato Mondiale Superbike 2006
Round 9 – Assen (Olanda)
3 settembre 2006
Gara



TOSELAND TORNA SECONDO NEL MONDALE AD ASSEN



Pista bagnata e poi di nuovo asciutta in gara 2 hanno rappresentato una grossa sfida per il Winston Ten Kate Honda Team ma nonostante molta sfortuna James Toseland (Winston Ten Kate Honda CBR1000RR) ha riconquistato la seconda posizione nel Mondiale sulla pista di casa della squadra.
Karl Muggeridge (Winston Ten Kate Honda CBR1000RR) è stato ancora una volta in gioco per il podio ma la sfortuna ha deciso diversamente.
Sul bagnato Toseland era quarto quando è uscito di pista rientrando in decima posizione appena dietro Karl Muggeridge scivolato al giro 12 mentre era quarto. Nella seconda manche Toseland è stato falciato alla prima curva ma è ripartito arrivando nono superando Haga nel Mondiale. Muggeridge ha lamentato problemi di trazione finendo 13°. Le gare sono state vinte da Chris Walker (Kawasaki) e dal leader del campionato Troy Bayliss.

Ronald Ten Kate – Team Manager

“E’ stata una fantastica rimonta quella di James. Se non fosse tornato in pista adesso non saremmo in seconda posizione in campionato. Karl non ha avuto fortuna e indagheremo cosa gli è successo in gara 2. E’ stata una giornata strana ma siamo saliti in seconda posizione nel Mondiale. Il maltempo ha giocato un ruolo chiave ma ad Assen c’è sempre da aspettarselo.”

James Toseland – Pilota SBK Winston Ten Kate Honda
(Gara 1: 10° – Gara 2: 9° – Posizione nel Mondiale: 2° con 232 punti)


“In gara 2 ero partito bene ma alla prima curva una Suzuki Corona mi è salita sopra, ma forse non è stato un errore di Corser. Sono risalito in sella, i freni funzionavano ancora ma la carenatura era andata. Ho preso punti preziosi e sono tornato secondo in campionato. Non bisogna mollare mai, se mi fossi arreso adesso sarei terzo. Nella prima gara non avevo feeling con l’anteriore. Se non fosse piovuto saremmo finiti due volte sul podio, ne sono sicuro.”

Karl Muggeridge – Pilota SBK Winston Ten Kate Honda
(Gara 1: 9° – Gara 2: 13° – Posizione nel Mondiale: 15° con 76 punti)


“La mia gomma è finita dopo cinque giri nella seconda manche, non potevo farci nulla contro questo problema. In gara uno ho fatto un piccolo errore sprecando un podio praticamente sicuro.”




CHAMPIONSHIP STANDING:

1. Bayliss - Ducati - 332 points
2. Toseland - Winston Ten Kate Honda - 232 points
3. Haga - Yamaha - 230 points
4. Pitt - Yamaha - 197 points
5. Corser - Suzuki - 193 points
15. Muggeridge - Winston Ten Kate Honda Team - 76 points




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Assen - Lightspeed gare
Notizia successiva
Assen - Yam. Team It. gare