Domenica 22 Sett 2024 Home 
Lausitz - Sterilgarda B. [07-09-06 07:44 by staff GoNBike.com] 


OBIETTIVO PODIO PER RUBEN XAUS

Dopo lo splendido risultato ottenuto da Ruben Xaus ad Assen, dove è stato un protagonista sotto l’acqua prima di cadere e dove si è piazzato quinto in gara 2, il team Sterilgarda Berik si rituffa nel mondiale affrontando il decimo round del mondiale sull’Eurospeedway del Lausitzring. Ruben ha degli ottimi ricordi di questo circuito visto che nel 2002 si piazzò due volte terzo. Proprio per questa ragione lo spagnolo è deciso a regalare al team Sterilgarda Berik il primo podio stagionale. Per Marco Borciani l’obiettivo è tornare al più presto in zona punti e il circuito tedesco potrebbe essere l’occasione per rivitalizzare un finale di stagione deludente.


RUBEN XAUS: “Avevo detto che con le temperature più basse saremmo andati meglio e così è stato. Le gomme tendono a deteriorasi meno e chi non ha il controllo di trazione subisce meno. Mi auguro perciò che sia così anche al Lausitzring, una pista dove ho corso l’ultima volta nel 2002. Allora feci due terzi e lo trovai un tracciato che si adattava bene alle mie qualità. La squadra e io siamo carichi e tutti vogliamo in queste ultime tre gare della stagione altri risultati tipo Assen”.

MARCO BORCIANI: “La pista mi è sempre piaciuta, a parte quando si corre sul bagnato perché diventa esageratamente scivolosa. Comunque, ho smesso di pormi obiettivi, perché tutto dipenderà dall’approccio mentale che avrò e questo lo capirò solo dal primo turno di prove. Certo mi piacerebbe tornare a finire una gara in zona punti e proverò a farlo. Ma se non ci fossero le condizioni non prenderò alcun rischio perché dopo due settimane c’è la gara decisiva per il titolo italiano”.





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Lausitz - Anteprima
Notizia successiva
Lausitz - Ducati JT anteprima