Venerdì 20 Sett 2024 Home 
CIV_2 - Vittoria al fotofinish per Roccoli [07-05-07 20:35 by staff GoNBike.com] 

CIV MONZA, GARA: VITTORIA AL FOTOFINISH PER MASSIMO ROCCOLI

Monza, 6 maggio 2007 – Seconda tappa di campionato tricolore e seconda importante vittoria per Yamaha Team Italia e Massimo Roccoli.
Dopo il Mugello, il binomio italiano si è imposto anche sul tracciato di Monza, vincendo al fotofinish una gara Supersport emozionante e ricca di sorpassi.
Partito al via dalla prima fila, il pilota riminese ha ingaggiato per tutto l’arco dei dodici giri in programma una battaglia con Vizziello, Cruciani, Migliorati e Marrancone, suoi avversari nel nutrito gruppetto di testa.
Dopo numerosi sorpassi e staccate al limite, l’alfiere Yamaha Team Italia è riuscito nel finale a prendere un piccolo vantaggio insieme al principale rivale di questa edizione, Gianluca Vizziello.
Arrivato all’ultima curva, Roccoli ha approfittato della migliore traiettoria per lanciarsi sul traguardo in sella alla veloce R6 preparata dalla squadra mantovana di Vanni Lorenzini, vincendo per soli 25 millesimi di secondo davanti all’altra Yamaha del pilota lucano.
La classifica di campionato vede il pilota riminese in testa con 50 punti, seguito da Vizziello e da Cruciani.
Il prossimo appuntamento con lo Yamaha Team Italia è fissato per il prossimo week-end, quando sempre sul tracciato di Imola si correrà la sesta prova di mondiale Supersport.

MASSIMO ROCCOLI: “Al via ho provato ad andare in fuga ma qui a Monza è molto difficile prendere il largo, a causa del gioco delle scie. Ho dato il massimo ma sapevo che ce la saremmo giocata sul rettilineo d’arrivo così all’ultimo giro ho tenuto la scia di Vizziello ed ho mantenuto una traiettoria che mi ha permesso di uscire più forte dall’ultima curva. E’ stata una gara combattuta, emozionante e divertente e ringrazio il team per questa vittoria perché la moto era perfetta. Speriamo di fare altrettanto bene tra una settimana”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Massimo ha corso una gara esemplare. Ha provato ad andare via ma quando ha capito che non ce l’avrebbe fatta è rimasto nel gruppetto dei migliori ed è stato furbo durante l’ultimo giro, quando è rimasto tranquillo ed è riuscito ad uscire più veloce degli avversari sul rettilineo finale. Una vittoria meritata, che valorizza il lavoro dei ragazzi al box e che ci fa guardare con fiducia alla gara mondiale della prossima settimana”.

Ordine d’arrivo:

1) M. ROCCOLI (Yamaha Team Italia) in 22’45”479; 2) G. VIZZIELLO (Yamaha) a 0”025; 3) S. CRUCIANI (Honda) a 0”725; 4) C. MIGLIORATI (Kawasaki) a 0”816; 5) D. MARRANCONE (Yamaha) a 1”110...

Così in campionato:

1) M. ROCCOLI p. 50; 2) G. VIZZIELLO p. 40; 3) S. CRUCIANI p. 27; 4) D. MARRANCONE p. 27; 5) C. MIGLIORATI p. 26;

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_2 - Aggiornamento foto
Notizia successiva
CIV_2 - Fantastico podio per Baiocco