Venerdì 20 Sett 2024 Home 
CIV_2 - Sfortunato il venezuelano Pietri [07-05-07 21:55 by staff GoNBike.com] 

San Marino – 7 maggio 2007

Peccato !!
Come gia annunciato ci siamo presentati alla prova del Campionato italiano con Robertino Pietri, venezuelano 21 anni nessuna esperienza con la Superbike ma un ottimo curriculum con la Supertock nel difficilissimo campionato AMA in U.S.A.


Il mal tempo non ci ha aiutato e venerdì, in seguito ad un vero e proprio nubifragio, abbiamo deciso di non far scendere in pista Robertino, ricordiamo che in america in caso di pioggia non si corre quindi a Giuliano Sartoni non sembrava il caso far avere il primo contatto con la SBK ad un pilota sotto un diluvio non avendo quasi mai guidato in quelle condizioni nessuna motocicletta. Scelta giustissima e nei due turni di prove ufficiali del sabato Robertino cominciava a prendere le misure sia al difficilissimo circuito sia alla moto. Dopo le prove otteneva un ottimo 15esimo posto in griglia di partenza ma sapevamo che sia le potenzialità della moto che quelle del pilota potevano essere altre.

Vogliamo sottolineare che in velocità massima la nostra moto risultava essere sempre la più veloce delle Yamaha (ricordiamo la presenza del team di Alessandro Gramigni con la Yamaha ufficialae 2007), e occupava sempre i primi tre posti come velocità assoluta a soli Kmh 2 dalla più veloce la Ducati 999ufficiale di Marco Borciani!!!

In gara Robertino dimostrava tutta la sua grinta e transitava al primo giro gia in ottava posizione lottando sempre con Gramigni, Sanchini e Pedercini piloti che occupano costantemente i primi 10 posti nel campionato mondiale SBK. La moto aiutava Robertino risultando essere la più veloce fino al quinto giro dove purtroppo un banale guasto ad un sensore della temperatura dell’acqua mandava in tilt la centralina elettronica di gestione motore ingrassando in maniera esagerata la carburazione e costringendo al ritiro Robertino…….

Peccato, ci rifaremo domenica prossima nella prova del mondiale. Robertino sta imparando velocemente e il team ha fatto un ottima impressione in tutto il paddock attirando le attenzioni dei tecnici Pirelli per la prossima gara!!


Giuliano Sartoni : “ Peccato, peccato davvero. Robertino ha voglia, grinta, capacità e modestia cose importantissime per bene figurare e stava lottando con piloti molto più esperti di lui . BRAVO! della moto sono sempre stato convinto potesse competitiva e la velocità massima di 322 kmh di Monza lo ha ribadito. Eravamo sempre la Yamaha più veloce in pista e prendevamo solo kmh 2 dalla moto di Borciani che non dimentichiamo essere quella che l’anno scorso ha vinto il mondiale!!! un BRAVO anche al nostro preparatore Daniele Corradini e a tutti i meccanici del team.”

Robertino Pietri: ” Che soddisfazione essere a lottare con piloti che fino a ieri vedevo in televisione, ma ora mi sento che con questa moto e questo team posso anche provare a batterli. Domenica debutto nel mondiale e vedrò da vicino Biaggi, Bayliss e Corser, spero di imparare ancora molto cercando di imitarli. Grazie Giesse per la bella opportunità!!!”

::Giesse Racing - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_2 - Fantastico podio per Baiocco
Notizia successiva
Monza - Giovedì il Paddock show