Sabato 21 Sett 2024 Home 
Monza - Martin e Fabrizio pronti al via! [10-05-07 21:43 by staff GoNBike.com] 

Sul tracciato di Monza il Team DFX torna al completo con Steve Martin e Michel Fabrizio a difendere i colori della Honda nel Campionato del Mondo Superbike. La squadra si presenta sul velocissimo tracciato brianzolo conil romano in grande crescita autore di un’eccellente gara 2 ad Assen.
Undicesimo in classifica, per l’ex Campione Europeo della 1000 Stock si prospetta un fine settimana da coronarie forti per puntare senza mezzi termini al podio Michel Fabrizio – “Monza è una pista molto particolare dove, oltre alle consuete difficoltà, avremo delle esigenze particolari in termini di prestazioni assolute. I lunghissimi rettilinei metteranno alla frusta tutta la cavalleria disponibile, le strette chicane chiederanno molto tiro ai bassi/medi regimi, le curve di Lesmo e la Parabolica necessitano di una messa a punto con la ciclistica perfetta, insomma una gara davvero dura!
Veniamo da un buon risultato nella gara di Assen ed è ovvio che in Italia vorremmo continuare ad avere questo trend positivo. L’anno scorso è stato un week end tutto da dimenticare, spero in questo di rifarmi con gliinteressi. Ci sarà anche Steve con noi e di questo ne sono contento.
Avremo modo di collaborare insieme per la messa a punto della moto.”
Steve Martin due settimane fa ha raccolto l’invito di un altro team dellaSupersport per sostituire un pilota infortunato. Rientra in Italia nella squadra con la quale ha affrontato le prime quattro gare iridate.
Steve Martin – “E’ una stagione molto difficile questa ma non ho certo perso le motivazioni per lottare sino alla fine. La prova olandese in Supersport è destinata a rimanere un episodio isolato in quanto è mia ferma intenzione continuare in Superbike. L’opportunità di tornare in pista con la CBR 1000 mi galvanizza e spero di conquistare dei bei risultati per ringraziare tutti coloro che stanno lavorando per me.”
Monza è il terzo impianto permanente realizzato al mondo ed ha una storia gloriosa legata alle quattro ruote. Pur con alcune varianti è la pista più veloce in assoluto di tutto il campionato e misura oltre 5 chilometri.
Posto nel Parco della Villa Reale è uno tra gli appuntamenti più attesi epartecipati tra quelli organizzati in Italia.

::Team DFX - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Monza - Nannelli anteprima
Notizia successiva
Monza - Ducati anteprima