Domenica 22 Sett 2024 Home 
Monza - Bene Xaus e Borciani [11-05-07 20:52 by staff GoNBike.com] 

Il Team Sterilgarda GMB Ducati subito protagonista nella prima giornata di prove sull’autodromo di Monza. Ruben Xaus si è confermato grande protagonista di questo scorcio di stagione, facendo segnare il sesto crono assoluto in totale scioltezza. Lo spagnolo non è riuscito a sfruttare la gomma morbida nel finale quando ha trovato traffico che gli ha impedito di abbassare il suo già ottimo crono. Buono il risultato anche di Marco Borciani, autore del 15° tempo che gli varrebbe l’accesso nella Superpole. Dopo i fasti del CIV della scorsa settimana, Marco è riuscito a limare 1” dal suo tempo, con un buon margine visto che deve migliorare il feeling con la gomma morbida, facendo segnare il record di velocità nella storia SBK con 320,8 km/h.
Note positive anche dalla Superstock1000. Nel campionato cadetto il baby Lorenzo Baroni conferma il suo feeling con la pista brianzola staccando il 12° miglior crono della prima sessione (1'52.076) e mostra di avere tutte le carte in regola per piazzarsi definitivamente tra i primi 10 al via. Qualche difficoltà in più invece per Niccolò Rosso (38° in 1'56.201); il piemontese, classe '85, ha utilizzato questo primo giorno di prova per crescere in esperienza e reperire informazioni preziose in vista delle decisive prove di domani.
RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 6° tempo in 1’46”775: “Sono soddisfatto, la moto va bene e credo già di avere trovato il set-up giusto per la gara. Stamattina eravamo un po’ in difficoltà ma la squadra ha lavorato bene e ci siamo fatti trovare pronti per le prove cronometrate. L’unico rammarico è avere trovato traffico in pista nel finale. Purtroppo siamo usciti in tanti e nel giro buono ho trovato davanti piloti più lenti che mi hanno rallentato. Però fa parte del gioco. L’importante è essere pronti per la gara, che sarà molto dura visto che siamo in tanti a poter lottare per il podio”.

MARCO BORCIANI, Ducati 999F06 - 15° tempo in 1’47”828: “Tutto sommato direi che è andata abbastanza bene, visto che sono riuscito ad abbassare il mio miglior tempo della scorsa settimana di 1”. Però nel giro veloce ho fatto qualche errorino ma soprattutto non riesco ancora a sfruttare la gomma morbida, tanto da far segnare tempi uguali con quella dura. Credo che sia un fatto mentale, devo trovare la “mappatura” da mondiale che mi consenta di avere più fiducia a spingere. Diciamo che ho ancora un margine di mezzo secondo”.

::Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Monza - Vizziello è undicesimo
Notizia successiva
Monza - Team Pedercini venerdì