Lunedì 23 Sett 2024 Home 
Monza - Team Sterilgarda GMB sabato [12-05-07 21:22 by staff GoNBike.com] 

Quarta fila per Ruben Xaus e Marco Borciani

Un risultato al di sotto delle attese ha contrassegnato la giornata decisiva di prove sull’autodromo di Monza per il team Sterilgarda GMB Ducati. Al termine della Superpole Ruben Xaus e Marco Borciani hanno fatto segnare rispettivamente il 15° e 16° tempo e quindi partiranno domani dalla quarta fila per una gara che si presenta molto difficile. Se per Marco il risultato è comunque positivo, visto anche che non disputava una Superpole da oltre un anno, per Ruben questa quarta fila vuol dire dover andare subito all’attacco per recuperare posizioni. Il dato più positivo è che lo spagnolo si è dimostrato a livello dei migliori con gomme da gara e questo fa sperare in due piazzamenti nei cinque.
Il circuito di Monza tuttavia vede un netto progresso della compagine benacense nella Superstock. Lorenzo Baroni scatterà dalla terza fila ottenuta grazie al quattordicesimo tempo. Un piazzamento che gli permetterà di affrontare la gara di domattina con la concreta possibilità di lottare per un piazzamento entro la top 10. Positiva anche la prova di Niccolò Rosso, progredito sensibilmente nei tempi rispetto alla giornata di ieri. Il giovane piemontese cercherà di accumulare ulteriore esperienza in gara, battagliando con i piloti che lo sopravanzano in griglia, dotati di un passo gara alla sua portata.

- SBK -

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 15° tempo in 1’47”553: “Abbiamo pagato la difficoltà a sfruttare la gomma da qualifica, come mi era già successo anche ad Assen. Con il mio tipo di guida e il set up della moto, avendo tanto grip, non riesco a far girare la moto. Così sono costretto a percorrere più strada e il tempo giocoforza si alza. Partire dalla quarta fila non è il massimo su questa pista perché se perdi il trenino dei migliori poi non lo recuperi. La partenza sarà dunque fondamentale perchè poi ho dimostrato che con la gomma da gara ho un ritmo decisamente buono”.

MARCO BORCIANI, Ducati 999F06 - 16° tempo in 1’47”721: “Sono entrato molto teso, pagando il fatto di aver disputato l’ultima Superpole più di un anno fa. Nel primo split non sono andato male poi ho sbagliato le uscite dalla Roggia e dalla Lesmo 1 e questo ha influito sul tempo finale. C’è anche da dire che non sarei riuscito a guadagnare la terza fila per cui alla fine sono abbastanza soddisfatto. Domani l’obiettivo è finire entrambe le gare e portare a casa più punti possibili, sperando magari di riuscire ad entrare nei dieci”.

- STK1000 -

LORENZO BARONI, Ducati 1098S - 14° tempo in 1'51.680: ”Questo piazzamento non può che soddisfarmi. Sarò chiamato ad una buona partenza per battagliare per un piazzamento entro la top 10, ma vorrei proprio regalare questa soddisfazione alla squadra, che sulla pista di casa tiene in maniera particolare a far bene”.

NICCOLO' ROSSO, Ducati 1098S - 39° tempo in 1'54.702: ”Il mio tempo è sensibilmente migliorato rispetto a ieri. Sono convinto che la gara mi servirà per fare ancora meglio. Spero di riuscire in una buona partenza per entrare subito nella bagarre, sto pian piano adattandomi alla categoria, questo circuito, come Assen, è un ottima nave scuola”.

::Team Sterigarda GMB - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Monza - Team Pedercini sabato
Notizia successiva
Monza - Yamaha Motor Italia sabato