Mercoledì 25 Sett 2024 Home 
Mototemporada - il 19-20 maggio la 2° prova [17-05-07 21:28 by staff GoNBike.com] 

MISANO CIRCUIT 19 – 20 maggio (seconda prova)

Il nuovo Misano Circuit ospita sabato e domenica la seconda prova della Mototemporada Romagnola, al via anche il trofeo Termo Race Cup e il Trofeo Nazionale Amatori – 400 piloti in pista.

COMUNICATO STAMPA

(MISANO – RN) – Tornano in pista, sabato e domenica prossimi, sul nuovo circuito di Misano i piloti della Mototemporada Romagnola, la manifestazione motociclistica organizzata dal “Gruppo Mototemporada” che riunisce i Moto Club Misano, Pasolini di Rimini, Berardi di Riccione e Tordi di Cesena, giunta alla sua quarta edizione.
Per questo appuntamento oltre ai 200 piloti delle tre classi della Mototemporada Romagnola, in gara anche i rappresentanti di due importanti Trofei nazionali che porteranno a oltre 400 il numero dei partecipanti alla manifestazione.

Il secondo appuntamento dei quattro in programma della Mototemporada Romagnola 2007 si presenta al via con forti contenuti tecnici e sportivi. L’assenza di importanti eventi motociclistici ha riversato su Misano una marea di piloti soprattutto nella classe Open dove sono iscritti ben 75 concorrenti, molti dei quali impegnati ai massimi livelli nazionali.
Infatti, oltre al capoclassifica Stefano Ramponi (Kawasaki), e al secondo classificato della prima prova, Maurizio Prattichizzo (Suzuki, in questa circostanza scenderanno in pista anche alcuni protagonisti del Campionato Italiano Velocità, in particolare Luca Conforti e Enrico Sirch con la Honda, Giuseppe Zannini e Fabrizio Pellizzon con la Ducati, Luca Pini con la Yamaha e il poliziotto Paolo Blora con la Suzuki.

Piloti numerosi anche nella classe 125 Sport Production, praticamente un monomarca Aprilia, qui Gianluigi Busiello conduce la classifica davanti a Luca Oppendisano, battuto nella prima prova per soli tre millesimi di secondo, al termine di una gara fantastica, terzo segue Michel Mazzina che nella circostanza precedette di pochi decimi Michel Zonca e Alessio Capuano, che lo seguono in classifica.

Quarantacinque piloti al via della 600 Libera, dove al momento guida la classifica il campione in carica Alex Sassaro, partito con il piede giusto vincendo la gara d’apertura e riproponendosi così come il pretendente principe alla riconquista del titolo 2007. Il portacolori della Yamaha, precede Flavio Gentile che ha portato al debutto la Triumph, la coppia veneta che in occasione della prima prova dimostrarono una netta superiorità sui rivali, precedono Daniel Brunelli (Yamaha), Antonio Mancuso (Suzuki) e l’altro rappresentante Triumph Daniele Veghini.

Oltre 50 concorrenti nella classe 600 Stock, dove Giuliano Gregorini (Yamaha) che difende i colori del Moto Club Cattolica, si presenta in grande spolvero, non solo per la vittoria riportata nella gara d’apertura, ma anche per quello che ha fatto vedere domenica scorsa al Mugello, quando ha dominato la corsa del Trofeo Vivaldi dall’inizio alla fine.
Dietro il marchigiano seguono il misanese Ulisse Campagna che in occasione della prima gara, pagò pesantemente una pessima partenza, poi nell’ordine Danile Veghini (Ducati), Andrea Di Vora (Yamaha) e Stefano Mazza (Suzuki).

Come detto, oltre alle quattro classi della Mototemporada scenderanno in pista anche i piloti del Trofeo Termo Race Cup classi 600 Open e 1000 e le tre categorie del Trofeo Nazionale Amatori.

Ben nove gare per un totale di oltre 400 piloti, ancora un importante collaudo quindi per il nuovo Misano Circuit, in vista del grande appuntamento di settembre quando il nuovo impianto ospiterà il Gran Premio della Moto G.P.

Il programma si aprirà venerdì con le operazioni preliminari e le prove libere. Sabato a partire dalle ore 9.00 si svolgeranno i turni ufficiali di qualifica che si protrarranno fino le 18.00
La domenica si inizierà con i warm um della classe 125 della Mototemporada, alle 10.30 il via alle gare, per primi scenderanno in pista i piloti della classe 600 della Termo Race Cup a seguire tutte le altre.
Le corse della Mototemporada si terranno tutte nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00.

Misano, 17 maggio 2007

::Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Test Misano - I Piloti Xerox entusiasti
Notizia successiva
Mototemporada - Qualifiche 2° Prova