Venerdì 27 Sett 2024 Home 
Silverstone - Althea Honda in 5° fila [25-05-07 17:34 by staff GoNBike.com] 

SILVERSTONE, PROVE 1: LA PIOGGIA RALLENTA L’ALTHEA HONDA TEAM

Silverstone 25 maggio 2007 – L’arrivo della pioggia durante il turno ufficiale della Supersport tradisce l’Althea Honda Team.
Sul tracciato inglese di Silverstone, teatro della settima tappa stagionale di campionato mondiale Superbike, la squadra italiana ha conquistato per ora la partenza dalla quinta fila provvisoria, grazie alle prestazioni di Katsuaki Fujiwara e di Lorenzo Alfonsi, rispettivamente diciannovesimo e ventesimo alla fine del primo turno di qualifiche.
Turno condizionato dall’asfalto, reso bagnato dalla pioggia a circa venti minuti dalla fine, che non ha permesso ai piloti della Supersport di migliorare i loro crono fatti segnare nelle prime battute della sessione.
In pole position provvisoria c’è il turco Sofuoglu (Honda), seguito da Charpentier, Parkes e Harms, che completano la prima fila.
Domani, alle 13:45, è in programma il secondo ed ultimo turno di qualifiche, che stabilirà la griglia di partenza della gara.

LORENZO ALFONSI: “Dobbiamo migliorare la nostra messa a punto ma non sono preoccupato per la mia posizione. Senza l’arrivo della pioggia avremmo sicuramente abbassato i tempi… Sono molto veloce nel primo e nel secondo split ma perdo nella variante finale, dove sono caduto due anni fa con la Superbike e dove non riesco ad essere deciso. Domani miglioreremo, ne sono sicuro”.

KATSUAKI FUJIWARA: “La prima parte della sessione l’abbiamo dedicata alla messa a punto della moto e proprio quando abbiamo deciso di scendere in pista per cercare il tempo la pista ha iniziato a bagnarsi. Peccato, perché la quinta fila è rischiosa: se domani dovesse scendere la pioggia sarebbe difficile migliorare il tempo ma sono fiducioso”.

SALVATORE GIORLANDINO, Althea Honda Team - Team Manager: “La pioggia proprio non ci voleva… Avevamo svolto un ottimo lavoro di messa a punto su entrambe le moto ma è arrivata la pioggia proprio nel momento in cui i ragazzi stavano per scendere in pista per provare a migliorare i loro tempi. Spero che domani non piova perché abbiamo bisogno di risalire posizioni sulla griglia di partenza sia con Katsuaki che con Lorenzo”.

::Althea Honda - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Silverstone - Qualifiche 1 Superstock
Notizia successiva
Silverstone - Turno difficile per Nannelli