Domenica 29 Sett 2024 Home 
Silverstone - Ancora sfortunato Polita [27-05-07 18:06 by staff GoNBike.com] 

Si sapeva che le condizioni meteo erano destinate a mutare in peggio ma nessuno si aspettava un diluvio di questa portata. La pista di Silverstone è stata praticamente allagata da ore di pioggia tanto che al momento della stesura di queste note non è ancora certa la seconda partenza della Superbike. Qualunque sia la decisione da parte degli organizzatori Alessandro Polita non prenderà il via per i postumi di una scivolata in gara 1 che gli hanno lasciato il brutto ricordo di una frattura al piede destro. Non sembra mai finire il tunnel buio per questo sfortunato atleta che stava correndo un’eccellente gara. Alessandro è partito benissimo ed in poco tempo è riuscito ad effettuare numerosi sorpassi sino a conquistare la nona piazza. Autore di una prova grintosa e veloce, Polita è stato tradito, al pari di tanti altri compagni, dall’asfalto bagnato scivolando in un tratto veloce della pista. La frattura del metatarso del piede destro è un doloroso handicap ma non da impedire la partenza qualora l’atleta accettasse il trattamento antidolorifico. Saggiamente, viste le condizioni in continuo peggioramento e l’assenza di obbiettivi indispensabili da difendere, è stata presa la decisione di non prendere il via in gara 2.

ALESSANDRO POLITA – “Voglio solo andare via il prima possibile in quanto la delusione è troppo forte. Mi è sfuggita la superpole, siamo stati bravi questa mattina a settare la moto in condizioni di pista bagnata e stavo facendo una gara bella e combattuta. Credetemi le condizioni della pista erano davvero critiche ma non stavo prendendo nessun rischio. In questi casi basta poco, un centimetro più a destra o a sinistra vuol dire caduta sicura e questa è puntualmente successa. Non è la frattura a farmi male ma il dolore dentro…spero passi tutto il prima possibile.”

Ordine di arrivo gara 1
1.T.Bayliss (Ducati) in 46’02’’875 alla media di 129,919 km/h; 2.N.Haga (Yamaha) a 2’’035; 3.T.Corser (Yamaha) a 4’’568…

Campionato
1.James Toseland 237 punti; 2.Haga 214; 3.Biaggi 201….20.Alessandro Polita 8….

::Celani Team Suzuki Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Silverstone - Annullata gara 2 e STK 600
Notizia successiva
Silverstone - PSG-1 Gara Domenica