Domenica 29 Sett 2024 Home 
Silverstone - Vizziello quinto sotto il diluvio [27-05-07 20:22 by staff GoNBike.com] 

VIZZIELLO SHOW. QUINTO NEL DILUVIO DI SILVERSTONE

Gianluca Vizziello show nel mare d'acqua di Silverstone. Una gara da protagonista, da grande,che lo ha portato dalla ventesima posizione sullo schieramento di partenza alla quinta finale, sinonimo di una contesa maiuscola corsa in condizioni al limite della resistenza e del grip delle gomme, dove sbagliare era più facile che fare tutto alla perfezione. Gianluca ci è riuscito. E' partito bene, al primo giro era dodicesimo, ha studiato la situazione dopo avere preso una brutta imbarcata e poi ha dato gas, recuperando posizioni su posizioni, girando sul tempo dei primi tre. Negli ultimi giri, il podio era a portata di mano, ma ci si è messa la visiera del casco a creare qualche problema. Nonostante tutto, il pilota del team RG ha stretto i denti, ha dato gas e l'impresa era possibile visto che Fujiwara e Foret, terzo e quarto erano lì davanti a nemmeno due secondi, ma la bandiera rossa hmandato tutti a box con sei giri di anticipo per motivi di sicurezza vista la tanta acqua in pista.

"Ci ho provato in tutti i modi. Ho dato tutto me stesso- racconta Gianluca- Ho pensato a dare gas sempre. All'inizio ho preso una brutta imbarcata e così sono stato buono due giri, poi ho ripreso a tirare e giravo bene, in scioltezza. Stavo recuperando ed ero tranquillo. Poi la visiera ha iniziato ad appannarsi e ho dovuto calare appena il ritmo, ma avevo sempre nel mirino Foret e Fujiwara, con sei giri ancora davanti avevo pensato di giocarmi tutto alla fine senza strafare. La paura di cadere c'era, non vedevo più nulla, ma volevo anche il podio. Invece la bandiera rossa ha bloccato i miei piani, ma sono soddisfatto. Abbiamo svolto un bel lavoro e il quinto posto è la base di partenza per il futuro ed è un bel risultato che dimostra la validità di tutta la squadra."

La gara è stata vinta da West, passato in testa al terzo giro non ha avuto rivali. Alle sue spalle Harms, in gran spolvero da metà gara in poi. Terzo Fujiwara.

Robert Gianfardoni recupera, gira su un buon passo nella bagnatissima Stock 1000 e conclude trentaduesimo. Una bella gara per il ventenne di Spezia che parte con l'obiettivo di non sbagliare, senza voler strafare e poi si scatena girando su ottimi tempi una gara corsa all'inseguimento e finita in modo positivo nonostante l'appannamento della visiera che gli ha tarpato le ali nella seconda parte di gara, altrimenti il risultato sarebbe stato sicuramente migliore.
"Sono partito bene e alla prima curva ho badato a non sbagliare, guardando da vicino anche gli avversari. Poi ho preso il mio ritmo e stavo recuperando, fino al momento in cui la visiera si è appannata e non ci vedevo più. A quel punto per non cadere ho dovuto mollare. Peccato perché avrei potuto fare una bella gara."

::RG Team - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Silverstone - Team Lorenzini gara Superstock
Notizia successiva
Silverstone - Report Gare Pirelli