Lunedì 30 Sett 2024 Home 
Silverstone - Sterilgarda GMB gare [27-05-07 21:05 by staff GoNBike.com] 

RUBEN XAUS SI DIFENDE SULL’ACQUA DI SILVERSTONE

Buon risultato per il team Sterilgarda GMB al termine della trasferta inglese di Silverstone dove si è corsa solo una gara a causa delle avverse condizioni meteo. Ruben Xaus, al termine di una prova non facile, ha chiuso al nono posto, portando a casa punti preziosi nonostante una caduta nelle fasi finali della gara. Risalito, in moto, lo spagnolo è riuscito a terminare la gara, mantenendo la settima posizione nella classifica di campionato.
Carte rimescolate dalla pioggia anche per la Superstock, che ha aperto la giornata di gare con una gara ridotta di 5 tornate. Positiva la prova della coppia Baroni-Rosso. Il primo ha raccolto un piazzamento in zona punti in condizioni a lui praticamente ancora nuove, rendendosi protagonista di una gara regolare, in cui non ha cercato di prendere rischi eccessivi. Il secondo ha recuperato dalle retrovie sino alla ventesima piazza, sopravanzando una dozzina di avversari confermando ancora una volta la sua voglia di bruciare le tappe.

- SBK -

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 9° classificato: “In queste condizioni era un attimo cadere e farsi male ed era esattamente il contrario del mio obiettivo. Così all’inizio sono stato molto cauto, cercando di prendere gradatamente confidenza. Tanto non sarei riuscito a tenere il ritmo dei migliori e inoltre non mi andava di prendere rischi in partenza,visto che c’è qualcuno che pensa che si vinca la gara alla prima curva... Da metà prova in poi sono risalito bene e credo che alla fine possiamo essere soddisfatti. La caduta? Non so spiegarmela, andavo davvero piano. Ho tirato su la moto e sono riuscito a ripartire, perdendo solo una posizione nei confronti di Toseland. Quanto alla cancellazione di gara 2, la ritengo una decisione giusta: troppo pericoloso correre in quelle condizioni”.

MARCO BORCIANI (team manager): “Francamente mi aspettavo qualcosa di meglio, visto lo standard di Ruben sull’acqua. Comunque va bene così, abbiamo portato a casa punti preziosi che ci hanno fatto fare un altro passo importante in classifica. Speriamo che a Misano ci sia il sole e si possa tornare a lottare per il podio”.

- STK1000 -

LORENZO BARONI, Ducati 1098S - 11° classificato: "Sono soddisfatto della mia prova, tenevo ad arrivare sino al traguardo muovendo la classifica e ci sono riuscito. Non ho esperienza sul bagnato con queste moto, pesanti e potenti. Ho preferito quindi non cercare di forzare eccessivamente, ma percorrere tutte le 10 tornate di gara in assoluta sicurezza".

NICCOLO' ROSSO, Ducati 1098S - 20° classificato: "Nonostante la pioggia mi sono divertito un sacco, peccato che la gara sia stata accorciata. Sono risalito dalle retrovie sorpasso dopo sorpasso sino a due tornate dalla fine quando ho ingaggiato un bel duello con Rohtlaan, che mi ha preceduto sul filo di lana".

::Team Sterilgarda - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Silverstone - Team Pedercini gare
Notizia successiva
Silverstone - Roccoli scivola in gara