Lunedì 30 Sett 2024 Home 
Alex Polita correrà a Misano [29-05-07 20:03 by staff GoNBike.com] 

ALESSANDRO POLITA RECUPERA LA FORMA FISICA E RIMANDA A FINE
STAGIONE L’INTERVENTO CHIRURGICO ALLA SPALLA DESTRA

Alessandro Polita, sfortunato protagonista della gara svolta a Silverstone lo scorso fine settimana, ha effettuato quest’oggi a Villa Serena una risonanza magnetica alla spalla destra, infortunata in modo serio nel fine settimana di Donington. L’atleta di Jesi,oltre a subire una piccola frattura del trochite omerale, ha patito lo sfilacciamento del cercine glenoideo, un tipo di fibrocartilagine che circonda la glena e che aumenta la superficie d’appoggio della testa omerale. Tale doloroso infortunio può essere completamente risolto con un intervento chirurgico al quale però fa seguito una lunga immobilità che, di fatto, porrebbe fine alla stagione dell’atleta marchigiano. Dopo un consulto con il Dr. Giorgio Gondolini (facente parte dell’equipe della Clinica Mobile) si è deciso di rimandare l’intervento subito dopo la gara di Magny Cours in Ottobre, ultimo appuntamento 2007 del Campionato del Mondo Superbike. Il dolore, con una adeguata preparazione fisica mai interrotta dal pilota del Team Celani, può essere combattuto e migliorare nel tempo, da qui la decisione di soprassedere ad un intervento immediato. Alessandro tra l’altro, nella scivolata di Silverstone causata da un piccolo errore di guida, ha subito la frattura del 3° e 4° metatarso del piede destro, un infortunio lieve che sarà pienamente risolto per l’appuntamento di Misano Adriatico in programma il prossimo 17 Giugno.

ALESSANDRO POLITA – “Quando sono andato a fare l’esame avevo davvero timore in quanto lo spettro di uno stop di almeno tre mesi avrebbe fatto concludere immediatamente la mia prima stagione nel mondiale Superbike.
L’infortunio non è uno scherzo ma è possibile rimandarlo a dopo Magny Cours seguendo un allenamento specifico teso ad irrobustire i muscoli della spalla destra. Ovviamente non mi sono mai fermato con la preparazione fisica e ne sto sentendo i positivi risultati. Ho ancora dolore ma più passa il tempo più questo diminuisce, una bella sicurezza per guidare al meglio. Le fratture alle dita dei piedi sono una sciocchezza, tra una settimana sparirà tutto. Mi spiace moltissimo per domenica in quanto stavamo facendo una bellissima gara ma sotto quel diluvio un errore è possibile e le conseguenze a volte sono irrimediabili. Spero di rifarmi a Misano, là gioco in casa e cercherò di ottenere una bella prestazione per me e per tutto il Team.”

::Celani Team Suzuki Italia - Comunicato stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV - Emanuele Russo passa in Supersport
Notizia successiva
Azione Corse e G.Barone si separano