Sabato 05 Ottobre 2024 Home 
Misano - Team Sterigarda GMB Racing [13-06-07 20:37 by staff GoNBike.com] 

NUOVO OBIETTIVO PODIO PER RUBEN XAUS

Dopo una sosta di quasi tre settimane, torna in pista il mondiale SBK per l’ottava prova di campionato. Si corre al Santamonica di Misano su un tracciato completamente rifatto e che ora gira in senso orario. Il team Sterilgarda GMB Ducati vi arriva con alle spalle una due giorni di test subito dopo la gara di Monza che è servita a Ruben Xaus e a Marco Borciani, che corre come wild card, per prendere visione delle caratteristiche della pista. Buoni i riscontri e quindi c’è da credere che Ruben possa tornare di nuovo a lottare per le posizioni del podio. Quanto a Marco, il suo obiettivo è concludere le due gare, portando a casa il maggior numero possibile di punti.

RUBEN XAUS: “La due giorni di test sul nuovo tracciato è stata molto importante. Soprattutto perché ho cominciato a farmi un’idea della nuova pista, cercando di dimenticare in fretta quella vecchia. Ora si gira in senso orario ma mi sono trovato subito bene. Quando abbiamo girato l’asfalto aveva un buon grip ma c’erano ondulazioni e buche che comunque mettevano in difficoltà quando dovevi spingere. Però è un tracciato che mi si addice e devo dire che già i primi tempi non sono stati niente affatto male, considerato anche che non disponevo dei pneumatici Pirelli evoluzione, che avrò invece per la gara. Non voglio sbilanciarmi, ma credo che siamo nelle condizioni per poter puntare ad un risultato importante”.

MARCO BORCIANI: “Devo essere sincero, questo nuovo tracciato mi piace ancora meno di quello precedente. Pur avendolo provato, credo che mi ci vorrà ancora un po’ di tempo per digerirlo. Però come sempre cercherò di fare il meglio possibile, che vuole dire entrare nei sedici che disputeranno la Superpole e cercare di conquistare più punti possibili portando a termine entrambe le gare. Mi auguro che Ruben vada naturalmente molto più forte, ma a lui questa pista piace, si adatta al suo stile, e credo che possa regalarci qualche bella soddisfazione”.

COSI’ NEL 2006
Gara 1: 1. Bayliss (Ducati); 2. Toseland (Honda); 3. Kagayama (Suzuki); 9. Ruben Xaus (Team Sterilgarda GMB Ducati).
Gara 2: 1. Pitt (Yamaha); 2. Barros (Honda); 3. Haga (Yamaha); 9. Ruben Xaus (Team Sterilgarda GMB Ducati).


::Team Sterilgarda - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_3 - Rossi super…e sono tre!
Notizia successiva
Misano - Anteprima Pirelli