Lunedì 07 Ottobre 2024 Home 
Misano - Team Lorenzini Stock 1000 gara [17-06-07 18:26 by staff GoNBike.com] 

MISANO, GARA: CLAUDIO CORTI SFIORA IL PODIO, PIRRO A PUNTI

Misano Adriatico, 17 giugno 2007 – Yamaha Team Italia lascia Misano Adriatico con una buona prestazione di Claudio Corti.
Il pilota lombardo, partito dalla terza fila, è riuscito a scattare bene dallo schieramento e si è presentato nelle prime posizioni all’ingresso della prima curva. Corti è stato protagonista di una gara combattuta, condizionata dall’esposizione della bandiera rossa a causa di un incidente di tre piloti che si trovavano nelle retrovie ma che ha permesso all’alfiere Yamaha Team Italia di lottare per il podio.
Il terzo gradino, alla fine, è andato a Ilario Dionisi, che ha beffato sul traguardo il comunque bravo Corti, quarto sotto la bandiera a scacchi.
Anche Michele Pirro ha centrato la zona punti. Il compagno di squadra di Corti, partito dalla quinta fila, è riuscito a concludere al tredicesimo posto una gara difficile, conquistando tre punti preziosi per la classifica generale.
La gara è stata vinta dall’italiano Baiocco (Yamaha), davanti a Simeon ed allo stesso Dionisi, che hanno caratterizzato il podio di tappa.
Il prossimo appuntamento con la squadra mantovana è fissato per la prossima settimana: su questo stesso tracciato si correrà infatti la quarta tappa di campionato italiano.

CLAUDIO CORTI: "Non siamo riusciti a trovare la giusta messa a punto ed abbiamo pagato in pista i nostri problemi. In più, la caduta di venerdì ha condizionato il nostro lavoro e così non è rimasto altro che limitare i danni. Ho provato ad attaccare Dionisi nel finale ed il podio ci è sfuggito di un soffio ma a questo punto spero che la gara di campionato italiano, che si correrà qui la prossima settimana, possa aiutarci in vista delle prossime prove".

MICHELE PIRRO: “E’ stato difficile, partendo così indietro, riuscire a recuperare posizioni e giocarsi un risultato da top ten. Ho provato a spingere ma non avevamo una buona messa a punto, forse anche a causa della mia caduta di sabato. Ho fatto il possibile, cercando di non finire in terra e portando a casa qualche punto buono per la classifica. Oggi, meglio di cosi, davvero non potevamo fare”.

VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Su questo tracciato non avevamo mai girato prima ed in più le cadute di venerdì e sabato hanno rallentato non poco il nostro lavoro sulla ciclistica. Questo non ha permesso ai piloti di presentarsi sulla griglia di partenza in condizioni ottimali ed oggi abbiamo raccolto meno di quanto è nelle nostre possibilità Speriamo di rifarci già dalla prossima gara”.

Ordine d’arrivo:

1) M. BAIOCCO (Yamaha) in 15’06”692; 2) X. SIMEON (Suzuki) a 0”581; 3) I. DIONISI (Suzuki) a 10”969; 4) C. CORTI (Yamaha Team Italia) a 12”790; 5) N. CANEPA (Ducati) a 13”188… 13) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) a 23”435…


Classifica di campionato:

1) M. BAIOCCO p. 95; 2) M. AITCHISON p. 87; 3) N. CANEPA p.71; 4) X. SIMEON p. 71; 5) I. DIONISI p. 70; 6) C. CORTI p. 64; 7) M. PIRRO p. 59…

::Yamaha Team Italia - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Misano - Superbike Gara 1
Notizia successiva
Misano - Supersport gara