Martedì 08 Ottobre 2024 Home 
Misano - Team Sterilgarda GMB domenica [17-06-07 21:12 by staff GoNBike.com] 

RUBEN XAUS PROTAGONISTA A MISANO

Il week end sulla pista di Misano è stato abbastanza positivo per il team Sterilgarda GMB, che ha raccolto un buon bottino di punti grazie al settimo e all’ottavo posto di Ruben Xaus, e all’undicesimo di Marco Borciani in gara 1. La temperatura più alta ha modificato un po’ le condizioni della pista e questo ha reso un po’ più difficile il lavoro nella ricerca della giusta messa a punto. Nonostante questo i risultati hanno portato punti preziosi per la classifica e il morale e la squadra ha ora come appuntamento i test di Vallelunga di inizio luglio dove lavorare per un ulteriore crescita di competitività.
Gara Stock da dimenticare per il team Sterilgarda. Niccolò Rosso è il primo a lasciare a causa di una caduta sull' olio lasciato in pista dalla moto di un avversario. Per lui solamente una scivolata senza conseguenze. Nella seconda parte di gara, ripartita a causa dell' esposizione della bandiera rossa esposta a causa dell' olio che ha condannato Rosso, a finire a terra è stato Baroni, quando si trovava per la prima volta in stagione in lotta per le primissime posizioni. Il baby del team Sterilgarda ha riportato la frattura del radio e forti contusioni, necessitando di almeno un mese di stop. Salterà così la gara della prossima settimana del CIV, e probabilmente la prossima della coppa del mondo, a fine luglio a Brno.

- SBK -

RUBEN XAUS, Ducati 999F06 - 8°/7° classificato: “Sono state due gare impegnative, nella prima forse abbiamo azzardato un set up che non si è rivelato azzeccato e non sono stato in grado di lottare per le posizioni a ridosso del podio. In gara 2 siamo ritornati a quello usato nelle prove e le cose sono andate decisamente meglio. Lottare per il podio non era possibile però mi sono divertito con Rolfo e Lanzi ed è stata sicuramente una bella soddisfazione batterli. La squadra sta lavorando bene e mi auguro di poter essere di nuovo protagonista nelle prossime gare”.

MARCO BORCIANI, Ducati 999F06 - 11° classificato/Ritirato: “Sono contento di essere riuscito a finire in zona punti in gara 1. Ho visto che per la gara dell’italiano sono a posto, peccato solo che sarei potuto entrare nei dieci se fossi stato un po’ più allenato. Comunque volevo fare la Superpole e portare a casa dei punti e ho centrato l’obiettivo. Per quanto riguarda Ruben, forse mi aspettavo qualcosa di più dopo aver fatto due giorni di test. Purtroppo le temperature sono cambiate e questo ci ha portato un po’ fuori strada. Almeno in gara 2 le cose sono migliorate ed alla fine è riuscito a fare una buona gara. Sono contento che abbiamo mantenuto la posizione in classifica ma mi auguro che già da Brno si possa puntare di nuovo al podio”.

- STK1000 -

LORENZO BARONI, Ducati 1098S - Ritirato: "Sono veramente triste. Questo infortunio non ci voleva proprio, ora che le cose avevano cominciato a girare dalla parte giusta. Tornerò più carico di prima, determinato a far bene e a ricominciare da dove sono costretto a lasciare. Ora mi hanno posto il braccio in trazione per ricomporre la frattura, poi da domani i medici cominceranno con le cure".

NICCOLO' ROSSO, Ducati 1098S - Ritirato: "In questa caduta sono stato fortunato. Non ho riportato danni fisici, mi spiace solamente per la moto della quale non si è salvato nulla. Sono scivolato proprio nel momento in cui è stata esposta la bandiera gialla, avrei potuto fare una buona gara, continuando sulla strada di Silverstone".

::Team Sterilgarda GMB - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Misano - Pirelli Report gare
Notizia successiva
CIV_4 - Prove al giovedì a Misano