Mercoledì 09 Ottobre 2024 Home 
CIV_4 - Prove libere Venerdì [22-06-07 20:33 by staff GoNBike.com] 

A MISANO LA QUARTA PROVA DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITÀ, NELLE LIBERE DEL VENERDÌ I PIÙ VELOCI SONO STATI: LAMBORGHINI (APRILIA) 125 G.P. – DIONISI (SUZUKI) SUPERSTOCK – ROCCOLI (YAMAHA) 600 SUPER SPORT – BADOVINI (MV AGUSTA) SUPERBIKE. DIONISI E ROCCOLI HANNO MIGLIORATO I CRONO DEL MONDIALE.

Misano (RN) 23 giugno – Con le prove libere cronometrate, si è aperta ufficialmente la quarta tappa del Campionato Italiano di Velocità sul Misano World Circuit. Nella classe 125 G.P. Marvic miglior crono del bolognese Ferruccio Lamborghini (Aprilia – JGP Racing Dream) 1’46.160, del romano Ilario Dionisi (Suzuki – Cruciani Moto) 1’39.248 nella Superstock Motociv.com, del riminese Massimo Roccoli (Yamaha – Team Italia) 1’39.806 nella 600 Super Sport – Rapid Bike e del piemontese Ayrton Badovini (MV Agusta – Unionbike Gimotosport) 1’37.634 nella Superbike – PBR EK.
Lamborghini si conferma il pilota più in forma della ottavo di litro e dopo la vittoria di Vallelunga si presenta con le carte in regola per ripetersi anche a Misano, infatti il bolognese già nelle prove libere del venerdì ha registrato il miglior crono precedendo di 233 millesimi l’attuale leader del campionato Roberto Lacalendola (Aprilia – Ellegi Racing) e l’altro portacolori della JGP Aprilia Fabio Massei che ha un ritardo i quasi nove decimi.
Ilario Dionisi non solo ha staccato il miglior tempo nella Superstock, ma addirittura ha migliorato di ben sei decimi quanto fatto in occasione delle prove ufficiali della gara iridata di domenica scorsa, va detto che nel CIV le gomme sono libere rispetto al mondiale, ma comunque il miglioramento è veramente notevole, oltretutto anche il secondo classificato Matteo Baiocco (Yamaha), attuale leader sia dell’italiano che del mondiale, ha fatto meglio di domenica di quattro decimi. Terzo crono per il portacolori della Yamaha Team Italia Michele Pirro.
Nella 600 Super Sport si conferma come il pilota da battere Massimo Roccoli (Yamaha – Team Italia. Il campione in carica che ha fatto meglio di 50 centesimi rispetto a una settimana fa, ha preceduto di poco più di due decimi il vincitore della prova di Vallelunga Stefano Cruciani (Honda – Improve Racing) e di tre frazioni il rivale di sempre Gianluca Vizziello.
All’ultimo giro del secondo turno della Superbike, Badovini ha strappato l’ideale pole al capoclassifica del campionato Marco Borciani (Ducati – Sterilgarda) per un solo decimo, leggermente dietro l’ex casco tricolore Norino Brignola (Ducati Guandalini).
Il programma odierno si aprirà alle ore 9.00 con il primo turno di prove ufficiali della 125 G.P. a seguire le classi Superstock, Supersport e Superbike. In programma anche le qualifiche delle quattro classi del Campionato Yamaha.
Le gare si svolgeranno tutte domenica, nella mattinata la Yamaha Cup, mentre nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00 scenderanno in pista i piloti del CIV.
Biglietti : Oggi sabato paddok 20 E. Prato 10 E. - domenica Paddok 30 E. intero 20 E. ridotto, prato 15 E. intero 10 E. ridotto.
Tutte le informazioni e tempi live sul sito www.motociv.com

::Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_4 - On line le prime foto
Notizia successiva
CIV_4 - Foto di giovedì on line