Sabato 12 Ottobre 2024 Home 
CIV_4 - Report Team Roma Racing [25-06-07 13:25 by staff GoNBike.com] 

Ritorno Vincente!

Semplicemente fantastico il ritorno alla 125 GP di Gioele Pellino, il ventitreenne umbro già campione Italiano nel 2001 si è aggiudicato il quarto round del Campionato Italiano Velocità disputato ieri sul circuito di Misano, un’affermazione che rimette in gioco un pilota di talento uscito troppo presto dalla scena mondiale. A supportarne il ritorno il team Roma Racing, giovane squadra capitolina con a capo Roberto Marchetti che è riuscita a preparare in tempi strettissimi per Gioele una moto estremamente competitiva. Dopo prove non brillantissime il nuovo acquisto del Roma Racing partito dalla seconda fila è riuscito ad inserirsi da subito nella lotta per la vittoria, vissuta in un duello leale con Federico Biaggi di cui ha avuto la meglio all’ultimo giro quando dopo un sorpasso da manuale alla curva del Carro è riuscito a precedere sulla linea del traguardo di soli 29 millesimi il nipote di Max. Forse meno osannata ma altrettanto eccezionale la prova di Alessio Palumbo, infatti il siciliano rimasto praticamente al palo in partenza per un vuoto di alimentazione della sua Aprilia, si è prodotto in una rimonta che ha dell’incredibile, transitato ventitreesimo al primo giro macinando avversari a iosa ha concluso la gara in sesta posizione. Soddisfazione esclusivamente in veste di team manager invece per Roberto Marchetti, costretto da un inconveniente di origine elettronica a portare a termine una gara lontano dal gruppo.

Gioele Pellino:”Che dire sono felicissimo, credo di aver dimostrato ancora una volta il mio valore, la parentesi nella 4 tempi indubbiamente mi è servita, ma in sella alle GP è tutta un’altra musica! Il tempo per preparare la gara è stato pochissimo, mi sono dovuto riadattare agli automatismi della guida delle 125 praticamente nei turni di prova del venerdì e del sabato, ma l’adrenalina della gara mi ha ridato una voglia di lottare per la vittoria incredibile! Devo assolutamente ringraziare tutte le persone del team che affidandomi una moto eccezionale hanno costruito assieme a me questo “ritorno vincente”.

Alessio Palumbo: “La posizione finale non mi può di certo soddisfare, senza quell’inconveniente in partenza sicuramente avrei potuto lottare per la vittoria, mi rimane la consolazione di aver dimostrato con una grande rimonta il potenziale mio e quello della mia squadra.”

Roberto Marchetti: Sono commosso! Gioele è stato fantastico! Ha regalato alla nostra squadra un’enorme soddisfazione, conoscevamo il suo potenziale e proprio per questo ci siamo impegnati al massimo per metterlo in condizioni di vincere! La grande affermazione in veste di team manager non è coincisa per me con quella di pilota, ma va bene così, l’importante che il Roma Racing abbia dimostrato ancora una volta di essere una grande squadra.”

Il team Roma Racing si trasferirà sul circuito di Brno per partecipare nel prossimo week-end con Alessio Palumbo e Roberto Marchetti alla quarta prova del Campionato Alpe Adria UEM, la trasferta è programmata in vista dell’impegno di Palumbo in veste di wild card alla prova ceca del Motomondiale che si terrà il 19 agosto.


::Team Roma Racing - Comunicato Stampa::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
CIV_4 - Report Team RCGM
Notizia successiva
CIV_4 - Report WCR team Bike Service