Sabato 12 Ottobre 2024 Home 
Superstock1000: Matteo Baiocco [27-06-07 18:33 by staff GoNBike.com] 

Superstock1000: Matteo Baiocco

Marchigiano, non giovanissimo, è il pilota di cui si parla perché inaspettatamente è in testa alla Superstock 1000. Matteo Baiocco, team Umbria Bike, ha iniziato la sua carriera in 125: era l'anno 2000 e Matteo aveva nella testa i suggerimenti e consigli di Salvatore Giorlandino. Il suo primo vero successo nel 2003, anno in cui vince il Campionato Europeo. Poi nel 2006 la svolta: arriva in Superstock 1000, qualche gara in evidenza, poi altre con tante ombre e tanti errori. Sinceramente Matteo ammette tutto, e continua a parlare del suo equilibrio, sportivo s'intende, e dei troppi inspiegabili errori commessi nella scorsa stagione.

Inizia la stagione 2007, in sella alla sua Yamaha nel suo team a dimensione umana, e in un solo mese si toglie le soddisfazioni inseguite per anni: esplode letteralmente nella gara di Monza, mantiene un ottimo ritmo di gara sotto il diluvio di Silverstone, Il suo capolavoro a Misano: sempre in testa nelle qualificazioni, primo anche nei due spezzoni di gara (interrotta per la perdita d'olio della MV di Badovini), ha tenuto a bada i suoi avversari, Simeon non è stato in grado di avvicinarsi, Scassa, pericolosissimo, dopo numeri di grande spessore nelle qualifiche è uscito di scena. Gli altri tutti lontani. Vittoria netta quindi, con il comando della classifica di campionato strappato ad Aitchison.

Ora Matteo si concede dei giorni di riposo a casa prima di riprendere in vista della gara di Brno. Teme proprio il ritorno del pilota della Suzuki di Daniele Celani, oltre che dei fortissimi Pirro e Corti. Non fa programmi e tattiche: cercherà di mantenere la vetta più possibile, giocandosi il titolo gara per gara. "Se intravedo la possibilità di vincere, bene! Altrimenti cercherò di raccogliere più punti possibili."

::FGSPORT - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
R6Cup_4 - Quarta vittoria per Rossi
Notizia successiva
Brno - Tempi Test Pirelli giorno 2