Domenica 13 Ottobre 2024 Home 
Coppa Italia_3 - A Magione la 3° prova [28-06-07 21:23 by staff GoNBike.com] 

All’Autodromo dell’Umbria di Magione si corre questo finesettimana la terza prova della Coppa Italia di Motociclismo – Al via anche numerosi e importanti trofei monomarca, per un totale di oltre 450 piloti.

Magione (PG) 27 giugno – Scendono in pista sabato e domenica prossimi i piloti della Coppa Italia, impegnati sul circuito dell’Umbria di Magione nella terza prova delle sei in calendario.
Un appuntamento questo, molto importante e proprio per questo i piloti sono presenti in massa, infatti la gara segna il giro di boa del torneo cadetto. E’ inoltre il maggior evento riservato alle moto che si tiene quest’anno sul circuito umbro.

Come di consueto, due sono le classi della Coppa Italia, la 125 Sport Production che quest’anno ha registrato un vero boom di piloti e che a Magione vede ben 75 iscritti e la 600 Stock che al momento registra oltre 60 partecipanti e che per questo è divisa in due gruppi per le prove come la 125.
Da segnalare tra l’altro la giovanissima età di molti piloti, in particolare nella ottavo di litro dove la metà ha meno di 16 anni.

Nella 125 Sport Production dopo le prove di Vallelunga e di Misano conduce il laziale di Cisterna di Latina Lorenzo Luciani con 36 punti, il portacolori Aprilia del team De Marco dopo aver vinto allo sprint per soli 65 millesimi la gara precedente sul genovese Luca Oppendisano, ha distanziato di quattro lunghezze il padovano Luca Coletto che a Misano incappò in una giornata no, dopo la bella vittoria di Vallelunga. In terza piazza con sette punti di ritardo il già citato Oppendisano e in quarta a meno dieci, il romano Alessio Capuano. Quinto Andra Conti, ternano del Moto Club Racing che organizza l’evento.

Situazione più definita nella 600 Stock dove il marchigiano Marco Bussolotti (Yamaha – MC Racing) si è aggiudicato entrambe le gare sin qui fatte, anche con una certa facilità. Dietro il giovane di Falconara, protagonista anche in altre manifestazioni, il corregionale Giuliano Gregorini del team M2 racing, distanziato di 14 punti, anch’egli in sella alle moto di Iwata e ormai abbonato al podio delle varie gare alle quali prende parte. In terza posizione ma con un ritardo di 21 lunghezze dal capoclassifica ancora un marchigiano, Simone Piermaria (Yamaha) di Cagli.

Oltre alle gare della Coppa Italia, si svolgeranno anche importanti trofei nazionali che porteranno a ben 450 il numero dei piloti che gareggeranno nel corso del finesettimana. In particolare scenderanno in pista i monomarca Kawasaki, Honda e i giovanissimi dell’Aprilia Junior G.P.

L’intenso programma si aprirà venerdì con le verifiche tecniche e le prove libere. Sabato sarà interamente dedicato ai turni di qualifica che avranno inizio alle 8,30 e termineranno alle 19,30. Le gare si svolgeranno tutte la domenica a partire dalle ore 9.00. La Coppa Italia scenderà in pista alle 14,30 La classe 600 Stock e alle 15,10 la 125 Sport Production.

Ulteriori informazioni, tempi e classifiche sui siti: www.coppa-italia.it e www.mototemporada.it




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Brookes con Stiggy Motorsport
Notizia successiva
Coppa Italia_3 - Gold Racing Pas