Domenica 13 Ottobre 2024 Home 
Coppa Italia_3 - Oggi le qualifiche [30-06-07 18:59 by staff GoNBike.com] 

Si corre oggi sull’Autodromo dell’Umbria di Magione la terza prova della Coppa Italia di Motociclismo. In pole position Busiello (Aprilia) nella 125 Sport Production e Giuliano Gregorini (Yamaha) nella 600 Stock.

Magione (PG) 30 giugno – Oltre 400 piloti verificati per quello che è il più importante evento motociclistico dell’anno che si tiene all’autodromo dell’Umbria di Magione, fra questi più di cento partecipano alla terza prova della Coppa Italia di velocità, il torneo cadetto riservato alle classi 125 Sport Production e 600 Stock che in due anni ha avuto un grande incremento di partecipanti, grazie all’intervento congiunto della Federazione Motociclistica Italiana e del promoter della manifestazione: il Gruppo Mototemporada.

Al termine di due tiratissimi turni di prove ufficiali, nella classe maggiore la pole position è stata realizzata dal marchigiano di Fano, Giuliano Gregorini (Yamaha – M2 Racing) che ha staccato il crono di 1’12.049 alla media di 125.260 chilometri orari, mentre nella 125 Sport Production il migliore è risultato il napoletano Gian Luigi Busiello, con il tempo di 1’20.567 alla media di 112 chilometri esatti.

Gregorini, portacolori del Moto Club Cattolica ha stabilito il giro veloce nel turno pomeridiano di prove ufficiali e ha preceduto di soli 35 millesimi il capoclassifica del torneo Marco Bussolotti anch’egli in sella alla Yamaha gestita dal team MCR Racing.
La coppia marchigiana ha distanziato di sette decimi il livornese Nico Morelli anch’egli con la moto di Iwata. Completa la prima fila il teramano di Colledara Roberto Di Filippo (Suzuki – Bike e Motor) unico dei primi quattro ha non aver migliorato il crono nel turno pomeridiano.
La seconda fila è aperta dal siciliano Mario Barone (Yamaha) che ha oltre un secondo di ritardo dal poleman. Il pilota Honda precede il toscano Jonatan Gallina (Kawasaki) e Simone Piermaria (Yamaha).

Combattutissima come al solito la ottavo di litro con ben dodici piloti racchiusi in un solo secondo. Il migliore è risultato Busiello che dopo due prove occupa la decima posizione nella classifica generale. il campano che ha dimostrato di trovarsi benissimo sul circuito umbro sin dalle prove libere del venerdì, ha distanziato di soli 29 millesimi il genovese Luca Oppendisano e di poco meno di due decimi il toscano Marco Russo del team Show Bike. In prima fila a quattro decimi dal poleman il capoclassifica del torneo Lorenzo Luciani, laziale del team De Marco.
La seconda fila si apre con il romano Alessio Capuano che precede il cagliaritano Niko Lusso e il marchigiano Cristian Zaganelli.

Il programma delle gare che sono organizzate dal Moto Club Racing di Terni è molto intenso e avrà inizio alle ore 9.00 con le finali B del Trofeo Amatori e dei monomarca Kawasaki e Honda. Alle ore 12.20 il via della Junior G.P. Aprilia che chiuderà il programma della mattina. Il pomeriggio si aprirà con le gare della Coppa Italia, per primi scenderanno in pista alle 14,20 i piloti della classe Stock e alle 15.00 quelli della classe 125 Sport Production. La giornata si concluderà con le finali A della Kawaski, Amatori e Maxi Scooter.

Ulteriori informazioni, tempi e classifiche sui siti: www.coppa-italia.it e www.mototemporada.it




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa Italia_3 - Gold Racing Pas
Notizia successiva
Svelata la 1098 Superbike